Cosa significa segmento STAR?

Cosa significa segmento STAR?

Cosa significa segmento STAR?

Segmento del MTA (Mercato Telematico Azionario della Borsa Italiana) che comprende Titoli ad Alti Requisiti dedicato a società con capitalizzazione inferiore a 800 milioni di euro, che rispondono a requisiti specifici in termini di liquidità, trasparenza e corporate governance.

Quali societa rientrano nel comparto Star?

L'indice FTSE Italia STAR è un indice del segmento STAR (acronimo di segmento titoli con alti requisiti), gestito da Borsa Italiana che comprende società per azioni di medie dimensioni (con capitalizzazione fino ad un miliardo di Euro)....Composizione.
SiglaNome
UNIRUnieuro S.p.A.
WIITWiit S.p.A.
ZVZignago Vetro S.p.A.

Come funziona il mercato Aim?

Sull'AIM Italia - Mercato alternativo del capitale possono essere negoziate solo azioni ordinarie, che non siano: soggette alla sollecitazione all'investimento, allo scambio in altri sistemi di scambi organizzati SSO ed allo scambio in altri mercati regolamentati.

Quali sono i mercati gestiti da Borsa Italiana?

I mercati regolamentati di diritto italiano attualmente autorizzati sono i seguenti: Mercati gestiti da Borsa Italiana s.p.a.: - Euronext Milan e i suoi segmenti; - ETFplus (mercato telematico degli ETF ed ETC/ETF); - MOT (mercato telematico delle obbligazioni); - MIV (mercato degli investment vehicles); - IDEM ( ...

Chi sono gli azionisti di Euronext?

29 aprile 2021: Euronext annuncia il completamento dell'acquisizione di Borsa Italiana per 4,444 miliardi e il contestuale ingresso nell'azionariato di Euronext da parte di CdP col 7.31% (la stessa quota della cugina francese Caisse des Dépôts et Consignations) e di Intesa Sanpaolo con l'1,3%.

Cosa serve per quotarsi all AIM?

AIM Italia non richiede criteri minimi di ammissione alla quotazione. Requisito indispensabile per la quotazione all'AIM Italia è la presenza continua del Nomad, (cioè di una banca-consulente) sia nel periodo precedente l'ammissione che in quello seguente l'ammissione.

Quali società possono essere quotate nel Mercato AIM Italia?

Ultime 10 ammissioni sul mercato Euronext Growth Milan
SocietàInizio NegoziazioniMkt Cap in IPO (€ / Mn)
ISCC FINTECH2164,5
DIRECTA SIM2149,5
HOMIZY2155,0
LINDBERGH2114,4

Quali sono i mercati?

I mercati sono i "luoghi" dove è possibile acquistare o vendere strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, derivati, quote di fondi ecc.). Una prima distinzione è fra: ... mercato secondario – rappresentato dai mercati finanziari dove si acquistano titoli da chi li ha già sottoscritti.

Post correlati: