Chi è in disoccupazione prende gli assegni familiari?

Chi è in disoccupazione prende gli assegni familiari?

Chi è in disoccupazione prende gli assegni familiari?

I disoccupati percettori dell'indennità Naspi, hanno diritto agli assegni familiari, sulla disoccupazione, ogni mese, come per tutti gli altri lavoratori dipendenti.

Come fare richiesta assegni familiari Naspi?

La domanda può essere presentata anche attraverso Caf o patronati. In sostanza, va richiesta la compilazione del modello ANF/prest codice SR32. Il lavoratore può presentare la domanda per gli assegni familiari in diversi tempi, ossia, insieme alla richiesta della NASPI, oppure, in data successiva.

Come vedere domanda assegni familiari?

Prima di tutto, bisogna accedere al servizio online Inps: Assegno al nucleo familiare (ANF): autorizzazioni con le proprie credenziali e cliccare su: Consultazione domande. Nell'esempio la data di inizio decorrenza è il 19. Mentre la data di scadenza del modello ANF 43 è il 30 giugno 2020.

Chi prende la naspi può prendere assegno unico?

Grazie alle circolari numero 92 e 93 pubblicate dall'Inps è partito ufficialmente dal primo luglio l'assegno unico temporaneo, che farà da ponte fino al 31 dicembre 2021. Potranno beneficiarne alcune categorie di persone, tra cui i percettori di NASPI e lavoratori in disoccupazione.

Quando vengono pagati gli assegni familiari 2021?

Gli assegni al nucleo familiare, dunque, non verranno pagati - come era previsto inizialmente - fino al termine del periodo di fruizione in corso che va dal 1° luglio 2021 al 30 giugno 2022 - in quanto questi dovranno far presto spazio all'assegno unico.

Come paga l'Inps gli assegni familiari?

L'assegno viene pagato dal datore di lavoro, per conto dell'INPS, ai lavoratori dipendenti in attività, in occasione del pagamento della retribuzione.

Post correlati: