Come chiudere una lettera in attesa di risposta?

Come chiudere una lettera in attesa di risposta?

Come chiudere una lettera in attesa di risposta?

Magari potresti usare frasi del tipo “In attesa di un suo cortese riscontro, le auguro una buona giornata” o “In attesa di una sua gentile risposta, le porgo i miei distinti saluti”. Non appena avrai individuato la formula di commiato più adatta al messaggio che stai per inoltrare, apponi la tua firma.

Cosa vuol dire in attesa di un vostro riscontro?

più limitato, nell'uso com., breve risposta scritta con la quale si assicura il mittente di aver ricevuto la lettera, il pacco o quanto altro inviato: in attesa di un cortese r., formula con cui si chiude la lettera; non ho ricevuto ancora r.

Come si risponde a Gentile?

Ad esempio, se noi indirizziamo l'email "Gentile Sig. Brown" egli risponde "Sig. Brown è mio padre, chiamami Bob", quindi prende un tono meno formale.

Come concludere un email formale?

Chiusura molto formale: se si sta scrivendo una mail molto formale è opportuno concludere con formule ufficiali come “Cordiali saluti”, “Distinti saluti”, etc. seguite dal proprio nome e cognome con tutte le informazioni di contatto (mail, cellulare, link al proprio profilo LinkedIn, etc).

Come congedarsi in una mail formale?

Come congedarsi in una email formale Se ti sei introdotto con una formula del tipo “Egregio Sig.” o “Spett. le Dott. “, sarebbe appropriato congedarti con un saluto finale formale, come “Distinti Saluti“, “Cordiali Saluti” o “Cordialmente“.

Quando si usa cordialità?

Cordialmente, Oppure puoi usare formule per invitare il destinatario a rispondere: In attesa di un suo cortese riscontro, la saluto cordialmente. In attesa di una sua cortese risposta, la saluto distintamente.

Come si dice porgo cordiali saluti in inglese?

kind regards, best regards, regards npl. inviarle i complimenti più sentiti ed i saluti più cordiali. Vedi la traduzione automatica di Google Translate di "cordiali saluti".

Post correlati: