A cosa serve il creator studio di Facebook?

A cosa serve il creator studio di Facebook?

A cosa serve il creator studio di Facebook?

Creator Studio riunisce tutti gli strumenti di cui hai bisogno per pubblicare, gestire, monetizzare e monitorare le prestazioni dei contenuti in tutte le Pagine Facebook e gli account Instagram in modo efficace.

Come accedere a Facebook Creator?

Per aprire il Creator Studio, accedi alla tua pagina: il tool di Facebook si trova tra gli strumenti di pubblicazione, sotto la voce strumenti della colonna di sinistra. Se gestisci più pagine, dalla scheda che si aprirà potrai facilmente passare da una all'altra selezionando la freccetta del menù a tendina.

Che cos'è Creator?

Il Content creator è colui che, in base ad un preciso progetto comunicativo, si fa carico di definirne i contenuti e di presentarli nella forma più idonea ed efficace.

Dov'è Creator studio Youtube?

Dopo aver effettuato il login a Youtube, si apre la pagina della Panoramica di Creator Studio che nella colonna di sinistra è suddivisa in varie sezioni. Ricordo che si possono creare più canali su Youtube e passare da un canale all'altro. Ciascun canale avrà quindi il suo Creator Studio.

Chi può usare Creator Studio?

Una cosa molto importante da sapere prima di utilizzare questo tool è che funziona unicamente con un account Business Manager di Facebook. Nel caso in cui non ne possiedi uno, dovrai necessariamente crearlo per utilizzare Creator Studio.

Come collegare Instagram a Creator Studio?

Come collegare l'account Instagram a Creator Studio?

  1. Assicurati che il tuo account Instagram sia di tipo aziendale o Creator.
  2. Collegalo alla pagina Facebook.
  3. Accedi quindi a Creator Studio e clicca sull'icona di Instagram in alto al centro.
  4. Dovrai semplicemente procedere al collegamento dell'account Instagram.

Post correlati: