Che zona della Sardegna brucia?

Che zona della Sardegna brucia?

Che zona della Sardegna brucia?

Incendi in provincia di Oristano, almeno 20mila ettari distrutti e centinaia di persone evacuate: “Danni incalcolabili”. Canadair in aiuto dai Paesi Ue. La Sardegna, e in particolare l'Oristanese, brucia da almeno 60 ore.

Dove gli incendi in Sardegna?

L'incendio è iniziato verso le 12 di oggi, 7 agosto, nella zona di Aglientu-Trinità, lungo la strada provinciale che dall'uscita del paese porta verso Tempio Pausania. Le operazioni di spegnimento sono stata rese difficili dal forte vento e sono durate alcune ore.

Come aiutare per gli incendi in Sardegna?

LAV rivolge anche un appello ai cittadini: segnalateci situazioni di animali in stato di necessità a causa dell'emergenza incendi in Sardegna utilizzando i recapiti [email protected]. EMERGENZA INCENDI SARDEGNA, AIUTACI A SALVARE LA VITA DI TANTI ANIMALI!

Come aiutare animali Sardegna?

Se si vuole contribuire agli aiuti per la Sardegna, l'OIPA ha aperto una raccolta solidale a cui si può aderire in diversi modi:

  1. contattando il delegato dell'OIPA di Oristano, Roberto Fadda, al tel. 105 o all'email [email protected],
  2. versando online una somma di denaro destinata ai soccorsi.

Perché i roghi?

Le cause dei roghi "Nel 96% dei casi nel Mediterraneo gli incendi sono provocati dall'uomo – ricorda Pratesi –. In gran parte sono atti criminali, quindi di persone consapevoli di quello che fanno, in piccola parte provocati anche da cattiva gestione, da errori. Solo il 4% sono naturali.

Post correlati: