Cosa possono fare le forze dell'ordine ad un posto di blocco?

Cosa possono fare le forze dell'ordine ad un posto di blocco?

Cosa possono fare le forze dell'ordine ad un posto di blocco?

Ecco cosa fare:

  1. Non andare nel panico, perché se non si ha nulla da nascondere il controllo si risolve in una semplice routine.
  2. Tenere a portata di mano, soprattutto quando si è in coda , in attesa del proprio turno, i documenti personali e del veicolo (patente, libretto, assicurazione, ecc).

Come riconoscere un posto di blocco?

Per riconoscere un appostamento della Polizia Stradale, non è previsto l'utilizzo di cartelli o di segnalazioni specifiche, come invece avviene per il controllo automatico della velocità.

Cosa controlla la finanza al posto di blocco?

Cosa controlla la Guardia di Finanza? Non solo la patente e il libretto di circolazione, anche il bollino blu obbligatorio, il tagliando dell'assicurazione, dal 2015 non è più obbligatorio esporlo ma devi tenerlo in auto pena una multa.

Cosa succede se non vedo il posto di blocco?

192 del Codice della Strada con una sanzione amministrativa da euro e con la decurtazione di 3 punti sulla patente, che aumentano nel caso non ci si fermi ad un vero e proprio posto di blocco con mezzi (sanzione da 1.365 a 5.467 euro e 10 punti sulla patente).

Cosa succede se si Scappa da un posto di blocco?

Il posto di blocco viene segnalato con la scritta ALT-POLIZIA su entrambi i sensi di marcia e, come precedentemente detto, istituisce dei controlli eccezionali. L'automobilista che scappa da un posto di blocco rischia una multa che va dai 13 euro e una decurtazione di 10 punti dalla patente.

Post correlati: