Come si può curare Alzheimer?

Come si può curare Alzheimer?

Come si può curare Alzheimer?

Come si cura l'Alzheimer Anche se attualmente non esiste una cura, con una diagnosi precoce si può agire per rallentare temporaneamente il peggioramento dei sintomi della demenza e migliorare la qualità della vita delle persone colpite e di chi le assiste.

Come comportarsi in caso di demenza senile?

Per interagire produttivamente e farsi capire si deve parlare lentamente, con calma, con un tono di voce chiaro e pacato; non si devono pretendere risposte rapide e precise e non ci si deve innervosire se la persona sembra non ascoltare o pensare ad altro.

Quali sono i farmaci sperimentali per la malattia di Alzheimer?

  • Farmaci sperimentali per la malattia di Alzheimer. I farmaci che attualmente vengono utilizzati nei pazienti con malattia di Alzheimer (inibitori dell’acetilcolinesterasi e memantina) sono solo farmaci sintomatici, che possono migliorare i sintomi della malattia, ma non interromperne o rallentarne l’inesorabile decorso.

Come iniziare il trattamento per il morbo di Alzheimer?

  • Reminyl): iniziare il trattamento per il morbo di Alzheimer assumendo una dose di farmaco pari a 4 mg, due volte al giorno (al mattino e a pranzo). Dopo un periodo iniziale di trattamento-prova (4 settimane), se la dose precedente è tollerata dal paziente, è possibile aumentare la posologia fino ad 8 mg, da assumere due volte al giorno.

Qual è la dose più appropriata per il morbo di Alzheimer?

  • Memac, Aricept ): per alleggerire i disturbi associati al morbo di Alzheimer, assumere inizialmente una dose pari a 5 mg, per poi aumentarla gradatamente dopo alcuni giorni di terapia (generalmente dopo una settimana). Per le forma severe (stadio avanzato) la dose più appropriata è variabile dai 10 ai 23 mg al giorno.

Come stimolare il malato d'Alzheimer?

  • Stimolare il paziente malato d'Alzheimer ad un esercizio fisico costante, importantissimo per il benessere della persona e per allontanare lo stress; Fare attenzione al pasto del malato d'Alzheimer: questi tende infatti a dimenticare di nutrirsi, perché non trova interesse nel cibo. I malati, inoltre, dovrebbero bere molta acqua.

Post correlati: