Come fare domanda di pensione sociale?

Come fare domanda di pensione sociale?
Assegno sociale 2021: come fare domanda sito web dell'INPS (accesso con PIN dispositivo, SPID, CIE o CNS); contact center (803164 gratuito da rete fissa o da rete mobile a pagamento secondo la tariffa del proprio gestore telefonico); patronati e intermediari dell'INPS.
Quali sono i contributi necessari per la pensione straniera?
- A 70 anni e 7 mesi per gli italiani cade il vincolo legato all’importo dell’assegno, ma ci vogliono comunque almeno 5 anni di contributi. Ecco, in pratica, per la pensione stranieri, quanti anni di contributi sono necessari una volta raggiunta l’età pensionabile (66 anni e 7 mesi, 67 anni dal 2019):
Chi ha diritto alla pensione per gli stranieri rimpatriati?
- Diritto alla pensione per gli stranieri rimpatriati. I lavoratori stranieri extracomunitari, una volta maturati i requisiti utili alla pensione, hanno diritto al trattamento alla pari di qualsiasi lavoratore italiano o comunitario. Hanno ad esempio diritto: alla pensione di vecchiaia, con 66 anni e 7 mesi di età e 20 anni di contributi;
Chi ha diritto alla pensione?
- Hanno ad esempio diritto: alla pensione di vecchiaia, con 66 anni e 7 mesi di età e 20 anni di contributi; alla pensione anticipata, con 42 anni e 10 mesi di contributi se uomini, o 41 anni e 10 mesi di contributi, se donne. Il diritto alla pensione sussiste anche se il lavoratore ritorna al proprio Paese d’origine, ...
Come puoi ottenere la pensione di vecchiaia?
- Non preoccuparti, per te valgono le stesse regole applicabili ai lavoratori italiani, quindi puoi ottenere la pensione di vecchiaia con 66 anni e 7 mesi di età (67 anni dal 2019) e un minimo di 20 anni di contributi.