Quando ti fa male la parte dietro della testa?

Quando ti fa male la parte dietro della testa?

Quando ti fa male la parte dietro della testa?

La nevralgia occipitale è una patologia che si verifica quando il nervo occipitale destro o sinistro (coppia di nervi che provengono dalla seconda e terza vertebra della colonna vertebrale) sono irritati (per uno stiramento o compressione). Questi nervi attraversano la parte superiore e la parte posteriore della testa.

Quando si manifesta il dolore alla testa?

  • Nel momento in cui in un soggetto affetto da cervicale si manifesta dolore alla testa, allora la diagnosi è probabilmente di sindrome cervico-cefalica. Il mal di testa in questi casi è quasi certamente di tipo tensivo. Può manifestarsi cioè in entrambi i lati del cranio, solo al lato sinistro oppure al lato destro.

Quando si manifesta il dolore alla testa dietro all’orecchio sinistro?

  • Fitte alla testa dietro all’orecchio sinistro. Nel momento in cui in un soggetto affetto da cervicale si manifesta dolore alla testa, allora la diagnosi è probabilmente di sindrome cervico-cefalica. Il mal di testa in questi casi è quasi certamente di tipo tensivo.

Come si infiamma il nervo della testa?

  • Quando si infiamma questo nervo, il dolore è pungente, penetra a fondo nella testa, in genere si tratta di una raffica di fitte che colpiscono solamente un lato della testa (quindi la zona destra o in alternativa la sinistra). Cause scatenanti del dolore sono l’esposizione al freddo e al caldo intenso e la masticazione.

Cosa è il mal di testa sopra l’occhio sinistro?

  • Mal di testa sopra l’occhio sinistro. Fitte alla testa dietro all’orecchio sinistro. Nel momento in cui in un soggetto affetto da cervicale si manifesta dolore alla testa, allora la diagnosi è probabilmente di sindrome cervico-cefalica. Il mal di testa in questi casi è quasi certamente di tipo tensivo.

Post correlati: