Per cosa è morto Vittorio Gassman?

Per cosa è morto Vittorio Gassman?

Per cosa è morto Vittorio Gassman?

29 giugno 2000 Vittorio Gassman/Data di morte

Come veniva chiamato Gassman?

Soprannominato il Mattatore (dall'omonimo spettacolo televisivo da lui condotto nel 1959), è considerato uno dei migliori e più rappresentativi attori italiani, ricordato per l'assoluta professionalità (al limite del maniacale), per la versatilità e per il magnetismo.

Quanti anni ha che è morto Vittorio Gassman?

Vittorio Gassman è un attore italiano, regista, scrittore, sceneggiatore, musicista, è nato il 1 settembre 1922 a Genova (Italia) e muore il 29 giugno 2000 all'età di 77 anni a Roma (Italia). Nel 1999 ha ricevuto il premio come miglior attore non protagonista al Nastri d'Argento per il film La cena.

Quante mogli Vittorio Gassman?

Vittorio Gassman ha lasciato il segno nel cinema italiano e non solo. Ma il Mattatore ha avuto anche una vita sentimentale a dir poco movimentata, figlia pure del fascino davvero insuperabile. Per lui tre mogli e quattro figli, da quattro donne diverse, più i tanti amori conquistati sul set.

Quando si è sposato Vittorio Gassman con Diletta?

È conosciuta anche per essere stata la terza moglie di Vittorio Gassman, di cui è rimasta vedova nel giugno del 2000 e dal quale ha avuto un figlio, Jacopo, nato il 26 giugno 1980, di professione regista.

Quanti mogli ha avuto Vittorio Gassman?

Nella sua carriera, Gassman ha ricevuto pesanti critiche per una vita privata, probabilmente, un po' troppo libertina. Avvalorata dal fatto che aveva una facilità a convolare a nozze. Non a caso, l'attore si è sposato per ben 3 volte.

Come si chiamano i figli di Vittorio Gassman?

Alessandro Gassmann Vittoria GassmanJacopo GassmannPaola Gassman Vittorio Gassman/Figli

Post correlati: