Quando rivolgersi al medico del lavoro?

Quando rivolgersi al medico del lavoro?

Quando rivolgersi al medico del lavoro?

Indipendentemente dalla valutazione dei fattori di rischio stress lavoro correlato che ogni azienda è tenuta ad effettuare ed indipendentemente dagli esiti della valutazione, il Lavoratore che soffre o ritiene di soffrire un disagio lavorativo che abbia conseguenze sulla sfera psico-fisica può rivolgersi al medico ...

Chi invia i lavoratori a visita medica?

lgs. n. 81/2008 “stabilisce un obbligo in capo al datore di lavoro e al dirigente di 'inviare i lavoratori alla visita medica entro le scadenze previste dal programma di sorveglianza sanitaria...'. Il comma 1, lettera bb) del medesimo art.

Che visite si fanno per il lavoro?

Nella stragrande maggioranza dei casi, le visite mediche del lavoro possono comprendere uno o più di questi esami.

  • Analisi del sangue (emocromo)
  • Analisi delle urine.
  • Esami radiologici.
  • Elettrocardiogramma.
  • Esame oculistico.
  • Esame audiometrico (misurazione dell'udito)

In che cosa consiste la visita del lavoro?

Le visite mediche del lavoro effettuate nell'ambito della medicina del lavoro sono a cura e spese del datore di lavoro, e comprendono sia esami clinici, sia esami biologici oltre che indagini diagnostiche mirate al rischio segnalato dal medico del lavoro competente.

Come si svolge la visita del lavoro?

La visita medica del lavoratore viene affidata dal datore di lavoro a un medico competente incaricato che dovrà valutare per ciascuna mansione i rischi presenti per la salute del dipendente e in base a quelli determinare come si svolgerà la visita, con quale frequenza e quali saranno gli esami svolti durante queste ...

Quanto costa fare una visita del lavoro?

Visita Medica a richiesta dal cliente € 42,00 (Es. rientro da Malattia con durata continuativa superiore ai 60 gg., visita supplementare a richiesta del lavoratore…)

Post correlati: