Cosa sono gli alloggi protetti?
Cosa sono gli alloggi protetti?
Gli Alloggi Protetti per Anziani e soggetti in condizione di disagio (APA), sono particolari strutture che si pongono l'obiettivo di coniugare un ambiente protetto e controllato alla conservazione della legittima libertà e indipendenza di persone anziane ancora autosufficienti, ma che presentano situazioni di fragilità ...
Cosa sono le case protette per anziani?
La Residenza Protetta (R.P.) è una struttura residenziale con elevato livello di integrazione socio-sanitaria, destinata ad accogliere, permanentemente, anziani non autosufficienti, con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste stabilizzate, non curabili a domicilio e che non necessitano di prestazioni ...
Dove si trova l'alloggio protetto le Due Torri?
DOVE SI TROVANO I Mini Alloggi Protetti della Fondazione si trovano al primo piano dell'edificio ubicato nel cortile retrostante dell'edificio principale, in Via G.B. Rosa n. 42.
Dove si trovano gli anziani?
La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) è una struttura sociosanitaria residenziale dedicata ad anziani non autosufficienti, ma anche ad adulti disabili, che necessitano di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa a tempo pieno.
Chi lavora nelle case protette?
Personale della casa di riposo Personale Infermieristico e Socio-Sanitario, si occupano dell'assistenza sanitaria di base, assistenza nell'igiene personale e nei pasti. Fisioterapista, Logopedista, Terapista occupazionale si occupano della riabilitazione globale dell'ospite.
Chi ospita la casa protetta?
La Casa Protetta è una struttura a carattere residenziale volta ad assicurare trattamenti socio-assistenziali e sanitari di base a persone anziane non autosufficienti che non sono assistibili nel proprio ambito familiare. Prevede una permanenza anche per lunghi periodi.
Cosa occorre per aprire una casa famiglia per anziani?
Bisogna aprire la partita IVA presso l'Agenzia delle Entrate, iscriversi al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, aprire le posizioni INPS e INAIL e comunicare l'inizio attività al Comune competente.