A cosa serve il farmaco Antrolin?

A cosa serve il farmaco Antrolin?

A cosa serve il farmaco Antrolin?

Medicinale contenente nifedipina, diidropiridina ad azione calcio-antagonista che, impiegata localmente, esercita un effetto rilassante sulla muscolatura liscia periferica ed in grado di ridurre il tono dello sfintere anale interno.

Come guarire da una ragade?

La terapia medica In circa il 30% dei casi la ragade può guarire con un trattamento locale a base di creme anestetiche applicare varie volte nella giornata, soprattutto prima della defecazione, per attenuare lo spasmo dello sfintere anale..

A cosa serve la Nifedipina?

La Nifedipina è impiegata nel trattamento della pressione al petto e per il controllo dei dolori toracici tipici dell'angina.

Come alleviare il dolore anale?

Per alleviare il dolore anale è necessario adottare terapie adeguate. Il primo specialista di riferimento è il colonproctologo. Nel caso in cui il dolore sia legato a problemi di stipsi è utile integrare la dieta con più fibre e bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno.

Quanto tempo ci vuole per curare una ragade?

Sono una delle cause più frequenti di sanguinamento e di dolore anale. Alcune ragadi guariscono spontaneamente in una o due settimane, specie se le feci sono rese più morbide da una dieta adeguata. Non si conosce il motivo per cui altre ragadi invece diventino croniche.

Quanto tempo ci vuole per guarire da una ragade anale?

Sia in caso di terapia medica o chirurgica, la guarigione completa può richiedere fino a circa 6-10 settimane. Il dolore acuto post-operatorio scompare dopo alcuni giorni e la maggior parte dei pazienti sarà in grado di tornare al lavoro e riprendere le attività quotidiane pochi giorni dopo l'intervento chirurgico.

Post correlati: