Che cos'è l'energia quantistica?
Che cos'è l'energia quantistica?
L'energia quantistica è una energia presente in ogni essere vivente ed ha la capacità di autoguarigione. Ogni individuo è la somma di tutte le energie presenti nell'universo che costituiscono la “Forza Vitale”. La nostra vita dunque non è solo l'unione di elementi chimici e fisici.
Cosa dice la teoria quantistica?
La meccanica quantistica è la teoria fisica che descrive il comportamento della materia, della radiazione e le reciproche interazioni, con particolare riguardo ai fenomeni caratteristici della scala di lunghezza o di energia atomica e subatomica, dove le precedenti teorie classiche risultano inadeguate.
Che cosa si intende per fotone?
Il fotone è il quanto di energia della radiazione elettromagnetica. Storicamente chiamato anche quanto di luce, fu introdotto all'inizio del XX secolo, quando si capì che in un'onda elettromagnetica l'energia è distribuita in pacchetti discreti e indivisibili.
Quale fotone ha più energia un fotone della luce rossa o un fotone della luce blu?
Fotoni verdi, fotoni rossi e fotoni blu La fotosintesi dipende proprio da questi fotoni, dalla loro energia. Possiamo identificare due tipi di fotoni: quelli blu e quelli rossi. I fotoni blu trasportano più energia rispetto a quelli rossi, mentre questi ultimi si trovano in numero maggiore.
Come si calcola l'energia di un singolo fotone?
Come si calcola l'energia di un fotone?
- Un'onda elettromagnetica si propaga nel vuoto con lunghezza d'onda pari a 10-10 m.
- L'esercizio propone il caso di un'onda elettromagnetica che si propaga nel vuoto con una lunghezza d'onda pari a 10-10 m.
- v = c / λ = ( m/s ) / (10-10 m) = Hz.