Qual è il mese più freddo a Barcellona?
Qual è il mese più freddo a Barcellona?
gennaio Barcellona - Il clima mese per mese. A gennaio, il mese più freddo dell'anno, la temperatura media a Barcellona è di 9,8 °C, con una minima di 5,5 °C e una massima di 14,1 °C.
Che vestiti portare a Barcellona a novembre?
Come vestirsi a Barcellona a novembre? Il clima di Barcellona a novembre direi che è simile alle regioni del centro-italia. Mettete in valigia vestiti pesanti, sciarpa e giubbotto. Vestirsi “a strati” rimane la scelta migliore, soprattutto se viaggiate nella prima metà del mese.
Che tipo di clima c'è a Barcellona?
mediterraneo Il clima di Barcellona è di tipo mediterraneo, caratterizzato da temperatura calde in estate e miti in inverno. Sono abituali le precipitazioni nel corso di tutto l'anno.
Che tempo fa a novembre in Spagna?
Condizioni meteo a novembre a Madrid Spagna. Le temperature giornaliere massimecalano di 5 °C, da 17 °C a 12 °C, raramente sotto 8 °C o sopra 22 °C. Le temperature giornaliere minimecalano di 4 °C, da 7 °C a 2 °C, raramente sotto -3 °C o sopra 11 °C.
Qual è il mese meno piovoso a Barcellona?
Sempre grazie alla sua posizione sulla costa, le piogge a Barcellona sono rare, soprattutto a Luglio che è il mese più secco, mentre il mese leggermente più piovoso, ma sempre in modo contenuto, è Ottobre.
Come vestirsi a Barcellona fine ottobre?
Visitare Barcellona in ottobre significa mettere in valigia un po' di tutto, anche se ancora non serve il giaccone invernale: una giacca leggera o antivento, magliette a maniche corte e lunghe, pantaloni lunghi, un maglioncino per la sera, occhiali da sole e costume (solo se venite durante i primi giorni del mese).
Cosa va di moda in Spagna?
La generazione di mezza età e più anziana tende a indossare abiti di colori smorzati e poco vivaci. Le generazioni più giovani tendono a indossare vestiti semi casual come jeans e maglietta e scarpe comode o sandali d'estate. I catalani tengono alla loro immagine e apparenza personale.