Cosa si trova sotto il seno?

Cosa si trova sotto il seno?

Cosa si trova sotto il seno?

Lo sterno si trova in corrispondenza di importanti organi digestivi come: esofago, stomaco e prima parte dell'intestino.

Cosa c'è sotto il seno lato sinistro?

Sulla superficie esterna, si segnalano la mammella sinistra e, ovviamente, la pelle; internamente, invece, trovano posto due organi vitali come il cuore e il polmone sinistro, i vasi sanguigni che giungono e dipartono dal cuore (aorta, arteria polmonare sinistra e vene cave), le costole del lato sinistro del corpo, la ...

Perché mi fa male sotto il seno destro?

Tra le condizioni potenzialmente responsabili di un dolore al petto destro, figurano: le malattie polmonari, la pancreatite, le patologie della cistifellea, le fratture costali, gli infortuni ai muscoli pettorali o intercostali, le infezioni da Herpes zoster e la mastite (nelle donne).

Quale organo si trova a sinistra sotto il seno?

La milza è un organo delle dimensioni di un pugno che si trova sul lato sinistro, sopra lo stomaco e sotto la gabbia toracica. La milza svolge un ruolo molto importante sia nel sistema linfatico che nel sistema immunitario del nostro corpo.

Come si chiamano le ossa sotto il seno?

Secondo i manuali di anatomia, la gabbia toracica comprende: Posteriormente, le 12 vertebre toraciche; Latero-anteriormente, 12 paia di costole (o coste); Anteriormente, le cartilagini costali e un osso chiamato sterno.

Cosa c'è sotto la costola a destra?

Il fegato; La cistifellea (o colecisti) e le vie biliari; Il duodeno, ossia la prima parte dell'intestino tenue (le altre parti sono il digiuno e l'ileo);

Come avvertire delle fitte al seno?

  • Avvertire delle fitte al seno è un fenomeno piuttosto comune, specie nelle donne in età fertile, quindi nel periodo che intercorre tra la pubertà e la menopausa, ma può manifestarsi anche nei soggetti di sesso maschile, specie nel corso della pubertà.

Quali farmaci possono aumentare la sensazione di tensione mammaria e fitte al seno?

  • L’uso di farmaci contraccettivi (sia sotto forma di pillole che di cerotti), la terapia sostitutiva ormonale sostitutiva in menopausa, come l’uso di farmaci quali gli antidepressivi (fluoxetina e inibitori della ricaptazione della serotonina SSRI) possono generare la fastidiosa sensazione di tensione mammaria e fitte al seno.

Qual è il dolore acuto nella regione del seno destro?

  • Il dolore acuto nella regione del seno destro è abbastanza tipico per varie malattie dei polmoni e del sistema respiratorio. Ad esempio, il dolore acuto nella parte del corpo in questione è un sintomo caratteristico della pleurite, dello pneumotorace e delle malattie infettive dei polmoni. Inoltre, il dolore acuto sotto il seno destro può ...

Post correlati: