Chi sono i dipendenti INPS?
Chi sono i dipendenti INPS?
Sono lavoratori dipendenti o lavoratori subordinati coloro che si impegnano, per effetto di un contratto e in cambio di una retribuzione, a prestare il proprio lavoro intellettuale o manuale alle dipendenze e sotto la direzione di un soggetto detto “datore di lavoro”.
Come fare una linea INPS?
Al servizio si può accedere anche ricorrendo al risponditore automatico del Contact Center Multicanale, ovvero chiamando il numero verde 803164 (gratuito per le chiamate da numero fisso) o il numero (a pagamento da telefonia mobile), identificandosi e inserendo il numero della richiesta per la quale si è ...
Cos'è numero richiesta linea INPS?
Il Contact center è raggiungibile componendo il numero 803 164, gratuito da telefono fisso e il numero da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori.
Quando è stato istituito l'INPS?
1898, Italia Istituto nazionale della previdenza sociale/Fondazione L'INPS nasce oltre centoventi anni fa, nel 1898 con la fondazione della Cassa Nazionale di previdenza per l'invalidità e per la vecchiaia degli operai, allo scopo di garantire i lavoratori dai rischi di invalidità, vecchiaia e morte.
Come fare un quesito all'INPS?
Il call center dell'INPS risponde al numero verde 803 164, gratuito da rete fissa, e dal numero da cellulare a pagamento (le tariffe variano in base al proprio gestore telefonico). I numeri sono attivi da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14.
Cosa serve il numero di protocollo INPS?
In pratica, l'Attestazione ISEE riporta il numero di protocollo della DSU attribuito dall'INPS. Tale codice serve per accedere direttamente alla banca dati dell'INPS e recuperare telematicamente i dati presenti nell'Attestazione ISEE indicata.
A cosa serve INPS risponde?
INPS Risponde è il servizio che consente di inviare all'Istituto richieste di chiarimenti normativi o di informazioni su servizi e pratiche.