Chi guida un veicolo senza motore può bere?

Chi guida un veicolo senza motore può bere?

Chi guida un veicolo senza motore può bere?

Chi guida un veicolo senza motore, con una concentrazione di alcool nel sangue superiore al limite stabilito, non è soggetto ad alcuna sanzione.

Quali sono i veicoli non a motore?

Rimorchi e semirimorchi I rimorchi e i semirimorchi sono veicoli che non hanno motore e sono destinati ad essere trainati da parte degli autoveicoli tramite opportuni sistemi di traino. I rimorchi e i semirimorchi con massa a pieno carico sino a 750 kg vengono definiti leggeri.

Chi guida un autoveicolo deve guidare sempre al centro?

Chi guida un veicolo deve guidare sempre al centro della strada, però senza superare la striscia di corsia.

Che guida un veicolo?

[chi guida un veicolo, spec. automobili] ≈ autista, automobilista, conducente, [di professione] chauffeur, [di velivoli] pilota, [di barche e sim.] timoniere. 3.

Chi guida un veicolo può montare trombe bitonali?

chi guida un veicolo - quiz patente
DomandaRisposta
Chi guida un veicolo deve usare il clacson nei centri abitati, ogni qualvolta ci si avvicina ad un attraversamento ciclabileF
Chi guida un veicolo può montare trombe bitonali per essere sentito più agevolmente, usandole però solo fuori dei centri abitatiF

Chi guida un veicolo può sorpassare in qualsiasi condizione di traffico?

Chi guida un veicolo può sorpassare in ogni condizione di traffico, purché non ci sia il segnale di divieto.

Che si intende per veicoli?

1. Ai fini delle norme del presente codice, si intendono per veicoli tutte le macchine di qualsiasi specie, che circolano sulle strade guidate dall'uomo.

Quali sono i veicoli appartenenti alle categorie L 01 è 02?

Categoria O1: Rimorchi con una massa massima non superiore a 0,75 t. Categoria O2: Rimorchi con una massa massima superiore a 0,75 t ma non superiore a 3,5 t. Categoria O3: Rimorchi con una massa massima superiore a 3,5 t ma non superiore a 10 t. Categoria O4: Rimorchi con una massa massima superiore a 10 t.

Che guida un veicolo anche se ad elevate prestazioni?

Chi guida un veicolo, anche se ad elevate prestazioni, deve dare, di norma, la precedenza nei crocevia a tutti i veicoli, che provengono da destra.

Chi guida un veicolo anche se elevate prestazioni?

Chi guida un veicolo, anche se ad elevate prestazioni, deve tenersi il più vicino possibile al margine destro della carreggiata, quando effettua una svolta a destra.

Post correlati: