Come si vive a Cremona?

Come si vive a Cremona?

Come si vive a Cremona?

In termini di disagio sociale, Cremona è scivolata dalla 22esima alla 29esima posizione, uscendo dal gruppo 1 ed entrando in quello “accettabile”: stabile, ma negativo, il numero degli infortuni sul lavoro (90esimi, due posizioni meglio che nel 2017), mentre i morti per tumore sono aumentati (29, deceduti, ...

Dove abitare a Cremona?

Il centro storico è di certo la zona più organizzata e ambita della città, non solo come soluzione abitativa ma anche per un possibile investimento. La zona Castello oltre che il richiamo turistico dello stesso, vive di produzioni agroalimentari e quindi può essere la soluzione migliore per le famiglie.

Cosa si può mangiare a Cremona?

Fra i prodotti DE.CO di Cremona vi segnaliamo la Torta Turunina (un dolce a base di torrone), la salsiccia, i marubini (un tipo di pasta ripiena con con brasato, salame, grana e noce moscata), la torta Bertolina (un dolce con la cosiddetta uva fragola o uva americana), il Torrone tradizionale e la Mostarda tradizionale ...

Quanto tempo ci vuole per visitare Cremona?

La capitale del violino (e del torrone!) per noi è stata una vista piacevolissima e sorprendente, ricca di interessanti spunti culturali, bei panorami e atmosfere d'altri tempi. Con un centro piccolo e pianeggiante, Cremona si è rivelata perfetta per essere girata a piedi in un giorno.

Cosa acquistare a Cremona?

I prodotti tipici di Cremona sono tanti, a partire dai formaggi come il Grana Padano, il Provolone Valpadana DOP, il Salva Cremasco DOP, gli stracchini e il Pannerone, e ancora il Salame di Cremona IGP, quello all'aglio e il Cotechino Cremonese Vaniglia.

Post correlati: