Quali possono essere le cause della non erezione?
Quali possono essere le cause della non erezione?
Quali sono le cause della disfunzione erettile?
- malattie di natura cardiovascolare, con ostruzione delle arterie che conducono il sangue al pene o mancato meccanismo veno-occlusivo.
- diabete.
- problemi di tipo neurologico.
- traumi alla zona pelvica.
- conseguenze di chirurgia pelvica.
- malattia di Peyronie.
- insufficienza venosa.
Come si sente un uomo impotente?
I tipici sintomi dell'impotenza sono:
- Difficoltà ad avere un'erezione;
- Difficoltà a mantenere un'erezione;
- Assenza di tumescenza peniena notturna (N.B: la tumescenza peniena notturna l'erezione peniena spontanea, che ha luogo durante il sonno o al risveglio da esso).
A quale medico rivolgersi per problemi di erezione?
Andrologo In presenza di una disfunzione erettile è opportuno rivolgersi al medico Andrologo, in grado, mediante l'anamnesi, la visita e l'osservazione di alcuni esami di laboratorio, di escludere la presenza dei fattori di rischio che causano o favoriscono l'insorgenza del disturbo.
Cosa vuol dire quando un uomo e impotente?
La caratteristica fondamentale del disturbo maschile dell'erezione (impotenza sessuale, detta anche disfunzione erettile) è una persistente o occasionale incapacità di raggiungere l'erezione. Oppure di mantenerla per un tempo sufficiente al rapporto sessuale.
Is erectile dysfunction curable?
- Erectile dysfunction related to medical/physical causes is often treatable but less commonly curable. In some cases of medication-induced erectile dysfunction, changes in medication may improve erections. Similarly, in men with a history of arterial trauma, surgical intervention can restore erectile dysfunction.