Come si usa Antrolin crema rettale?

Come si usa Antrolin crema rettale?

Come si usa Antrolin crema rettale?

Sdraiarsi sul letto sul fianco sinistro, svitare il tappo dal tubetto ed avvitarvi la cannula, fare uscire una piccola quantità di crema per lubrificare la cannula ed inserirla nell'ano.

Quale antidolorifico si può prendere per le ragadi?

Lidocaina (es. Xylocaina, Lidofast, Luan CHIR): si tratta di un anestetico ad applicazione locale, largamente utilizzato in terapia per ridurre il dolore associato a ragadi anali ed emorroidi. Spesso è formulato insieme a steroidi come l'idrocostisone (es. Proctosedyl), utile per potenziare l'effetto antinfiammatorio.

Come applicare Rectogesic?

Per il dosaggio, posizionare il dito lungo la linea da 2,5 cm indicata sul cartone che contiene Rectogesic e applicare una striscia di pomata della lunghezza della linea sull'estremità del dito premendo delicatamente il tubo. La quantità di pomata deve essere pari a circa 375 mg (1,5 mg di TNG).

A cosa serve Antrolin CR Rett?

Trattamento della ragade anale e proctalgie in genere associate ad ipertono sfinterico anale.

Cosa si può mangiare con le ragadi?

Occorre introdurre nella propria dieta quotidiana alimenti come: frutta (tranne le banane) e verdura, cereali integrali, che apportano fibre e regolano le funzioni intestinali. In più occorre evitare cibi troppo piccanti e speziati. Risulta molto utile, inoltre, bere molta acqua.

Quanto può durare una ragade anale?

Spesso le ragadi vengono confuse, non solo dai pazienti, con le emorroidi. Sono una delle cause più frequenti di sanguinamento e di dolore anale. Alcune ragadi guariscono spontaneamente in una o due settimane, specie se le feci sono rese più morbide da una dieta adeguata.

Post correlati: