Chi era il presidente del Torino?
Sommario
- Chi era il presidente del Torino?
- Dove venne fondato il Torino calcio?
- Chi era il presidente del Torino prima di Cairo?
- Chi è il proprietario della tv La 7?
- Dove gioca il Torrino calcio?
- Chi ha investito Meroni?
- Quando Cairo ha comprato il Torino?
- Quando fu presidente del Torino?
- Come arrivò il calcio a Torino?
- Quando Sergio Rossi fu presidente del Torino?
- Qual è il settore giovanile del Torino?

Chi era il presidente del Torino?
Urbano Cairo Torino Football Club/Presidenti Urbano Roberto Agostino Cairo (Milano, 21 maggio 1957) è un imprenditore, editore, dirigente sportivo e dirigente d'azienda italiano, presidente del Torino Football Club, Cairo Communication e di RCS MediaGroup (di cui è anche amministratore delegato).
Dove venne fondato il Torino calcio?
3 dicembre 1906, Torino, Italia Torino Football Club/Fondazione
Chi era il presidente del Torino prima di Cairo?
Attilio Romero, detto Tilli (Torino, 19 aprile 1948), è un dirigente sportivo e dirigente d'azienda italiano, ultimo presidente del Torino Calcio prima della bancarotta del 2005.
Chi è il proprietario della tv La 7?
gruppo Cairo Communication LA7 è un canale televisivo privato italiano di proprietà del gruppo Cairo Communication. La programmazione è di tipo generalista, caratterizzata dalla presenza di programmi di approfondimento e di intrattenimento.
Dove gioca il Torrino calcio?
Torrino Sporting Club Calcio a 5
ASD Torrino C5 Calcio a 5 | |
---|---|
Trofei nazionali | 5 Coppe Italia 10 |
Impianto | |
Centro Sportivo TSC TORRINO SPORTING CENTER via Deserto di Gobi, 22 - posti | |
Contatti |
Chi ha investito Meroni?
Il 15 ottobre del 1967 il tragico incidente che costò la vita a Gigi Meroni, investito dall'auto guidata dal futuro presidente Romero.
Quando Cairo ha comprato il Torino?
Il nuovo Torino, ufficialmente acquisito da Cairo il 2 settembre, deve disputare il 10 settembre la sua prima giornata del campionato di serie B. In tempi ristrettissimi bisogna costruire una squadra degna della tradizione granata. In appena sette giorni sono acquistati dieci giocatori.
Quando fu presidente del Torino?
- Massimo Vidulich. Nato a Genova il 12 settembre 1959, fu presidente del Torino dal 19. Sotto la sua presidenza, i granata si classificarono secondi al campionato di Serie B , accedendo dunque alla Serie A . Il 19 aprile 2000 Vidulich vendette il Torino per 35 miliardi di lire all'imprenditore calabrese Franco ...
Come arrivò il calcio a Torino?
- Il gioco del calcio arrivò in città sul finire del XIX secolo per iniziativa di industriali svizzeri e inglesi. Già nel 1887 nacque la compagine rossonera del Torino FCC, seguita nel 1889 dal sodalizio giallonero del Nobili Torino.
Quando Sergio Rossi fu presidente del Torino?
- Sergio Rossi fu presidente del Torino dal 19. Nato a Torino nel 1923, lavorò inizialmente come operaio meccanico. In seguito, fondò una propria azienda che, nel 1953, prese il nome di "Rossi Costruzioni Industriali" e poi quello di "Industrie Meccaniche Piemontesi".
Qual è il settore giovanile del Torino?
- Il settore giovanile del Torino è formato da 4 squadre maschili partecipanti ai campionati nazionali ( Primavera, Berretti, Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali) e 3 partecipanti a livello regionale (Allievi Professionisti Lega Pro, Giovanissimi Regionali A e Giovanissimi Regionali B).