Qual è la migliore casa discografica in Italia?

Qual è la migliore casa discografica in Italia?

Qual è la migliore casa discografica in Italia?

Medaglia d'oro ad Universal Music che grazie alle sue tre etichette subordinate (Island Records, Virgin Records e Polydor) risulta essere, alla conclusione del 2019, la casa discografica di maggior successo sul mercato italiano per quel che riguarda gli album tra cui spuntano titoli di successo come 'Re Mida' di Lazza, ...

Dove mandare un demo?

Soundcloud, oltre ad essere una piattaforma largamente utilizzata dalle etichette discografiche per ascoltare i demo, permette di condividere velocemente e in maniera privata la propria musica.

Cosa fa Artist First?

Artist First è la prima società italiana di distribuzione discografica, fisica e digitale, nata per offrire una alternativa al sistema distributivo musicale italiano, proponendo servizi e prodotti realizzati su misura per gli artisti e gli imprenditori musicali italiani e creando un anello di congiunzione diretto tra ...

Quali sono le major discografiche?

Lista di etichette discografiche Sony Music Entertainment (SME), PolyGram, Universal Music Group (UMG), Warner-Elektra-Atlantic (WEA).

Dove mandare brani inediti?

YouTube non è l'unico canale su cui proporre il proprio inedito. Di pari importanza sono le piattaforme come iTunes, Amazon Music, Spotify o Bandcamp.

Come inviare una demo alla Universal?

Ecco alcune email di etichette discografiche a cui inviare le vostre demo:

  1. Universal[email protected].
  2. Waner – [email protected].
  3. Sugar – [email protected].
  4. Carosello – [email protected].
  5. Do It Yourself – [email protected].
  6. Rosso di Sera – [email protected].
  7. Saifam Music Group – [email protected].

Come essere distribuiti da Artist First?

Artist First dice di dare all'artista una fetta dell'80% dei ricavi, ma nel caso di una major qual è usualmente la proporzione? C.F.: Tendenzialmente, se parliamo di un artista “top” può prendere il 30% da una major senza gli abbattimenti.

Quali sono le major?

major possono definirsi in termini generali come quelle imprese che operando nel campo discografico mediante la produzione, distribuzione e promozione di prodotti discografici ed altri prodotti e servizi ad essi connessi, detengono la maggiore parte del mercato.

Post correlati: