Come si fa diagnosi di Connettivite indifferenziata?

Come si fa diagnosi di Connettivite indifferenziata?

Come si fa diagnosi di Connettivite indifferenziata?

Non esistono dei criteri validati per la diagnosi di connettivite indifferenziata; la diagnosi, solitamente, viene posta sulla presenza di segni clinici suggestivi per connettivite in associazione a positività degli anticorpi antinucleo (ANA) senza che vengano soddisfatti i criteri per una connettivite definita.

Qual è la malattia del tessuto connettivo?

  • Una malattia del tessuto connettivo è una patologia che nasce da un'anomalia del sistema immunitario che agisce contro i tessuti del corpo anziché ...

Quali sono le connettiviti?

  • Nel complesso le Connettiviti sono malattie rare e tendono prevalentemente a colpire le donne giovani, soprattutto nel periodo tra l’adolescenza e la menopausa.

Qual è la causa della connettivite mista?

  • La connettivite mista è presente in tutto il mondo e in tutti i gruppi etnici, con un picco d'incidenza nel periodo dell'adolescenza e nei 20 anni. Circa l'80% delle persone che hanno questa malattia sono donne. La causa della connettivite mista è sconosciuta.

Quali sono le connettiviti differenziate?

  • Connettiviti differenziate. Le connettiviti differenziate (o definite, che dir si voglia) comprendono un gruppo di patologie caratterizzate da particolari e specifiche manifestazioni cliniche, che permettono di eseguire una diagnosi certa.

Post correlati: