Come si chiama il mondo del Trono di Spade?
Come si chiama il mondo del Trono di Spade?
L'isola più grande del Mondo Conosciuto è Grande Moraq, situata tra il Mare dell'Estate e il Mare di Giada, a sud di Qarth. La seconda isola per estensione sembra essere Ib nel Mare dei Brividi, a nord del Regno dell'Ifeqevron, seguita da Jhala, la più grande dell'arcipelago delle Isole dell'Estate.
Chi conquista il Trono di Spade?
Ottava stagione Terminata la battaglia contro l'esercito del Re della Notte, sconfitto da Arya Stark, Daenerys attacca Approdo del Re e conquista il Trono di Spade con fuoco e sangue, provocando la morte di Jaime e Cersei e della popolazione civile, nonostante la resa.
Dove si trova Westeros?
I luoghi di Westeros (sopra e sotto la Barriera) e di Essos sono tutti tra Spagna, Marocco, Croazia, Islanda, Malta e Irlanda del Nord.
Quanto è grande Westeros?
Il territorio ha un'estensione notevole dal punto di vista latitudinale, mentre si presenta relativamente stretto da quello longitudinale; si estende per circa tremila miglia da nord a sud e per circa novecento miglia da est a ovest, nel suo punto più ampio; ciò ha favorito lo svilupparsi di climi e culture differenti, ...
Perché si chiama Il Trono di Spade?
La traduzione letterale del titolo inglese è "Il gioco dei troni", anche se il primo volume della serie editoriale è stato tradotto in Italia da Mondadori con Il gioco del trono; il titolo italiano della produzione tv viene invece dalla prima parte di questo primo volume, appunto* "Il Trono di spade"*.
Chi si siede sul Trono di Spade?
Sovvertiti tutti pronostici. Sul Trono di Spade non siede né Jon Snow, né Daenerys Targaren, la mamma dei Draghi. I lord e le lady superstiti, su consiglio di Tyron Lannister, eleggono re Brandon Stark, il corvo con tre occhi «che vede il passato e scruta il futuro».