Come mai la mia stampante non legge la cartuccia non originale?

Come mai la mia stampante non legge la cartuccia non originale?

Come mai la mia stampante non legge la cartuccia non originale?

Può anche capitare che la stampante abbia avuto un aggiornamento difettoso e il firmware blocchi le stampe avviate in presenza di cartucce non originali. In questo caso, la soluzione è quella di aggiornare il firmware della stampante all'ultima versione disponibile in modo da ridurne l'errore di funzionamento.

Come aggirare il blocco di stampa con le cartucce compatibili?

L'ultima soluzione che vi consigliamo di adottare per sfuggire al blocco di stampa per via delle cartucce compatibili è di utilizzare un chip resetter. Per chi non lo sapesse, si tratta di un piccolo dispositivo capace di attivare una cartuccia non riconosciuta dalla stampante.

Come sbloccare la stampante HP?

0:001:24Clip suggerito · 55 secondiCome sbloccare stampante HP - YouTubeYouTube

Come disattivare controllo cartucce Epson?

Comparirà un messaggio a tendina dove si deve cliccare su “Preferenze di Stampa”. Successivamente selezioniamo la linguetta “Utility” , clicchiamo sul pulsante in basso a destra “Velocità e avanzamento”. Si aprirà un'ulteriore finestra attiva, dalla quale è possibile spuntare l'opzione “Disattiva STATUS MONITOR 3”.

Perché la stampante Epson non stampa anche se c'è l'inchiostro?

Nella stragrande maggioranza dei casi è un problema della testina di stampa, difetto che può avere una frequenza maggiore proprio sul nero che è quella parte che viene utilizzata di più e quindi all'interno della quale si possono creare dei grumi di inchiostri che ne impediscono il corretto passaggio.

Cosa succede se uso cartucce compatibili?

Oltre a fastidi di carattere tecnico, l'utilizzo di cartucce compatibili rischia, a lungo andare, di provocare un danno permanente e irreversibile alla stampante, soprattutto in caso di uso continuativo.

Come continuare a stampare in nero quando la cartuccia colore è esaurita HP?

Fare clic sulla scheda Funzioni, fare clic sul menu a discesa Scala di grigi, quindi fare clic su Solo inchiostro nero. Nota: Per utilizzare una minore quantità di inchiostro nero, selezionare l'impostazione Bozza. Fare clic su OK, quindi fare clic su Stampa per avviare il processo di stampa.

Post correlati: