Dove adottare un cane a Trieste?

Dove adottare un cane a Trieste?

Dove adottare un cane a Trieste?

Dove adottare un cane

  • Canile sanitario di Trieste. Via Orsera 8. Tel. 026.
  • ASTAD (Associazione per la Tutela dell'Animale Domestico") Opicina 101 Trieste. Tel. 92.
  • Pensione per cani "GILROS" Villa Opicina 1904 - Trieste. Tel. 81.

Dove vanno a finire i cani sequestrati?

In ogni caso, quando dei cuccioli di cane vengono sequestrati, la Guardia di Finanza e i Carabinieri li affidano a strutture che prenderanno in affidamento il cucciolo, in attesa che qualcuno adotti il cane.

Dove trovare gatti a Trieste?

Dal 1996, "Il Gattile" OdV è una struttura privata per il ricovero e cure di gatti randagi in pericolo di sopravvivenza. Vengono ricoverati gatti randagi in difficoltà, eseguite sterilizzazioni in convenzione con i comuni di Trieste, Duino Aurisina, Muggia, sotto il controllo dell'Azienda Sanitaria.

Dove portare gatti abbandonati Udine?

Udine e dintorni - La Casa di Romeo Onlus - Sos Animali & Amici.

Come fare per adottare cuccioli sequestrati?

Cosa fare per adottare dei cuccioli sequestrati All'inizio si può inviare una richiesta di pre affido del cane alle autorità competenti, indicando tutte le informazioni necessarie come i dati personali, la presenza di altri cani, perché si vuole adottare un cane sequestrato.

Quando possono sequestrare un cane?

Qualora la situazione non migliori e il fastidio abbia dimensioni tali da interessare, anche solo potenzialmente, un numero elevato di persone, un giudice potrebbe disporre il sequestro dell'animale, come misura preventiva, per evitare che il problema continui e consentire che siano ripristinate la quiete e l'igiene ...

Come adottare animali sequestrati?

Potete rivolgervi al canile cittadino oppure agli enti di protezione degli animali come l'ENPA (Ente Nazione per la Protezione Animali) e l'OIPA (Organizzazione Internazionale per la Protezione Animali) che sapranno indirizzarvi alla sede più vicina della vostra città.

Come adottare un cane cucciolo?

Per adottare un animale bisogna recarsi in un canile o gattile della zona e scegliere il cucciolo o l'esemplare adulto che si preferisce in base alle esigenze della propria famiglia e degli spazi domestici a disposizione.

Come adottare un cane Udine?

Enpa Udine Per le adozioni degli animali, bisogna prendere appuntamento per il lunedì e martedì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00 e il sabato e la domenica mattina dalle 10:00 alle 12:00. Per fissare l'appuntamento bisogna contattare il numero 455 dalle 10:00 alle 12:00.

Post correlati: