Quanti crediti formativi Revisori Enti Locali 2021?
Sommario
- Quanti crediti formativi Revisori Enti Locali 2021?
- Come diventare revisore dei conti negli enti locali?
- Quanti crediti revisori enti locali?
- Qual è il principale riferimento normativo nazionale in materia di etica dei revisori legali?
- Quanti crediti Revisori enti locali 2020?
- Quale durata è prevista per gli incarichi di revisione negli enti di interesse pubblico?
- Che cos'è il cooling off period revisione?
Quanti crediti formativi Revisori Enti Locali 2021?
1) Programma dei corsi 2021 Il Pacchetto completo di 5 Videocorsi in diretta e differita è valido ai fini della formazione continua per la maturazione dei crediti formativi per i Revisori degli Enti Locali, della durata di 2 ore ciascuno per un totale di 10 crediti formativi ODCEC e Revisori degli Enti Locali.
Come diventare revisore dei conti negli enti locali?
essere iscritti da almeno dieci anni nel registro dei revisori o nell'albo dei commercialisti; aver svolto almeno tre incarichi revisionali di durata non inferiore a tre anni ciascuno, di cui almeno uno in enti della fascia n.
Quanti crediti revisori enti locali?
23, prevede, tra i requisiti necessari per l'iscrizione e per il mantenimento nell'elenco, il conseguimento annuale (entro il 30 novembre dell'anno precedente) di almeno 10 crediti formativi nella specifica materia di contabilità pubblica e gestione economico e finanziaria degli enti territoriali.
Qual è il principale riferimento normativo nazionale in materia di etica dei revisori legali?
Con riferimento allo svolgimento dell'attività di revisione legale, il D. Lgs. 39/2010 identifica i principi etici cui far riferimento: deontologia e scetticismo professionale (art.
Quanti crediti Revisori enti locali 2020?
In parallelo, è disponibile sulla piattaforma Self, il servizio di formazione in modalità e-learning fornito dal dipartimento per gli Affari interni e territoriali il corso "Revisione degli enti locali 2020", valido per l'acquisizione di 12 crediti - tanti quanti i moduli del corso - dopo il superamento del test finale ...
Quale durata è prevista per gli incarichi di revisione negli enti di interesse pubblico?
l'EIP nomina un revisore per un incarico iniziale di un anno e per un massimo di dieci anni.
Che cos'è il cooling off period revisione?
“cooling off”: “L'incarico di revisione legale ha la durata di nove esercizi per le società di revisione e di sette esercizi per i revisori legali. Esso non può essere rinnovato o nuovamente conferito se non siano decorsi almeno tre esercizi dalla data di cessazione del precedente incarico.”