Quando si raggiungono 30 punti patente?

Quando si raggiungono 30 punti patente?

Quando si raggiungono 30 punti patente?

2 punti accreditati sulla patente ogni due anni senza infrazioni: ma è possibile evitare la decurtazione con un semplice trucco. Il primo luglio, circa trenta milioni di patenti avranno, in attivo, 30 punti.

Quanti punti hai sulla patente dopo 3 anni?

Ai 20 punti iniziali, ogni due anni si aggiungono 2 punti patente, se non si commettono violazioni che ne comportino la decurtazione, fino ad arrivare ad un massimo di 30.

Quanti punti ho sulla patente se non ho mai commesso infrazioni?

Chi commette infrazioni, ma nei due anni successivi non ne commette altre comportanti la decurtazione, ha il reintegro completo dei 20 punti. Chi non commette nessuna infrazione, ad ogni biennio avrà due punti in più, fino ad un massimo di 30 punti complessivi.

In che modo possono essere tolti i punti dalla patente?

Dopo qualche mese però ricevi una seconda multa; insieme ad essa, il Ministero ti comunica che hai finito i punti sulla patente e che, per ciò, entro massimo 30 giorni, devi provvedere alla revisione della patente, rifacendo i test di guida.

Come effettuare la verifica punti patente?

  • La via più semplice per verificarlo è collegarsi al Portale dell’Automobilista, un sito web voluto dal Ministero dei Trasporti. Per effettuare la verifica punti patente tramite questa opzione sarà necessario effettuare la registrazione comunicando il proprio codice fiscale, nonché il numero e la data di scadenza della propria patente.

Quali sono i punti della patente al codice della strada?

  • I punti della patente vengono tolti quando si commettono infrazioni al Codice della Strada, e proprio in questo sono descritte le sanzioni accessorie per ogni singola infrazione. Ecco di seguito le principali; per l’elenco completo, è possibile consultare direttamente il Codice della Strada scaricabile dal Portale dell’Automobilista .

Qual è il limite di punti accumulabili sulla patente?

  • Il massimo di punti accumulabili sulla patente è di 30 ed oltre questo limite, anche in caso di ulteriori anni di “buona condotta”, non è possibile andare.

Quanto costa la chiamata verde punti patente?

  • Chiamando il numero 848.782.782 si potrà conoscere il saldo digitando la data di nascita e il numero di patente seguito dal tasto cancelletto. Il numero verde punti patente è attivo 24 ore su 24 e il costo della chiamata è quello di una telefonata urbana.

Post correlati: