Che cos'è l'umore deflesso?
Che cos'è l'umore deflesso?
Significato di “tono dell'umore deflesso” Con la “deflessione”, ovvero la riduzione, del tono dell'umore diminuisce la nostra energia fisica, ci sentiamo stanchi, abbiamo difficoltà a concentrarci su un determinato compito, il pensiero si fa più lento e confuso, tendiamo a rimandare le nostre incombenze.
Quali sono i disturbi Dellumore?
I disturbi dell'umore sono disturbi emotivi e consistono in periodi prolungati di eccessiva tristezza, gioia eccessiva o entrambe. I disturbi dell'umore possono verificarsi nei bambini e negli adolescenti (vedi Disturbi depressivi nei bambini e negli adolescenti. La diagnosi...
Cosa significa Eutimico?
eutimia Stato di equilibrio del tono affettivo fondamentale (cioè dell'umore), caratterizzato da appagamento delle passioni, in ciò distinguendosi dall'apatia, che ne rappresenta il rifiuto.
Come capire se Ho sbalzi d'umore?
I sintomi del disturbo depressivo persistente sono:
- scarso o eccessivo appetito.
- insonnia o ipersonnia.
- scarsa energia e senso costante di fatica.
- bassa autostima.
- calo della concentrazione e difficoltà a prendere decisioni.
- sensazione di essere “senza speranza”
Come si cura la psicosi affettiva?
In linea di massima, le soluzioni fornite per una cura sono farmaci (stabilizzatori dell'umore, antidepressivi o antipsicotici), terapie specifiche (percorso individuale, familiare o cognitivo-comportamentale) o supporto sociale.