Come si fa la settimana Detox?
Come si fa la settimana Detox?
Cosa mangiare in una settimana detox Vanno evitati gli zuccheri, quindi anche il miele, lo sciroppo di acero e qualsiasi tipo di dolcificante artificiale. Sono banditi i carboidrati, quindi niente cereali raffinati (grano, orzo, farro, riso, segale, avena, ecc) e derivati come pane, biscotti, dolci e pasta.
Cosa mangiare nella settimana Detox?
Invece, ecco una lista di alimenti che si possono mangiare:
- frutta (qualsiasi);
- verdura (qualsiasi);
- pesce: fresco, in scatola (in acqua o in olio d'oliva);
- carne magra rossa e pollo (senza pelle);
- legumi: secchi o in scatola, come fagioli, ceci e lenticchie;
- uova: preferibilmente biologiche;
Come depurarsi in pochi giorni?
Come depurare il nostro organismo
- Consumare prodotti biologici. Sicuramente, non lontano da casavostra, ci sarà un mercato o negozio di frutta, verdura e cibi biologici. ...
- Bere molta acqua. ...
- Consumare più fibre. ...
- Evitare il consumo di caffè e bevande alcoliche. ...
- Assumere cibi dalle proprietà depurative per l'organismo.
Cosa mangiare in un giorno detox?
Durante la giornata detox, invece, è fondamentale consumare prevalentemente verdure, ancora meglio se crude per mantenere al meglio le loro proprietà, o in alternativa cotte ma prediligendo cotture leggere e ipocaloriche, come la lessatura o la cottura al vapore.
Cosa bere per pulire il sangue?
Per depurare l'organismo la prima regola è bere molto, almeno 2 litri di acqua al giorno (anche tisane o tè verde). Assumere invece con moderazione il caffè ed evitare le bevande gassate e i succhi confezionati.
Cosa fare per pulire l'intestino?
Come regola generale per mantenere un intestino pulito e ben funzionante occorre aggiungere molte fibre alla vostra dieta quindi tanta frutta e verdura, cereali integrali e semi oleosi (lino, girasole, sesamo, ecc.) oltre che bere molta acqua e fare attività fisica regolarmente.