Come vedere la propria iscrizione alla Camera di Commercio?

Come vedere la propria iscrizione alla Camera di Commercio?

Come vedere la propria iscrizione alla Camera di Commercio?

Per sapere se si è effettuata l'Iscrizione alla Camera di Commercio basta richiedere il rilascio di una visura camerale, ovvero un documento che contiene tutte le informazioni ed i dati che riguardano l'impresa in questione. Ci sono due tipi di visura camerale, ordinaria e storica.

Come scaricare la propria visura camerale?

Il servizio www.impresa.italia.it è una piattaforma online - realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di commercio - con cui ogni imprenditore potrà accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.

Come richiedere certificato camerale con vigenza?

La richiesta può essere inoltrata a qualsiasi Camera di Commercio e il documento può essere richiesto ed ottenuto per via telematica; in alternativa, c'è un altro metodo per ottenere certificato di vigenza: rivolgersi a portali specializzati nell'erogazione di servizi burocratici e pratiche online, come ad esempio ...

Come scaricare Camera di Commercio?

Il Cassetto Digitale delle Imprese può essere consultato direttamente dalla sito web impresa.italia.it. È necessario effettuare la registrazione al sito utilizzando l'identità digitale SPID di secondo livello oppure le credenziali della Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Chi può richiedere certificato camerale?

Come e chi può richiederla La visura camerale può essere richiesta negli uffici provinciali della Camera di commercio o tramite un professionista esperto. Nel primo caso, chi vuole ottenere la visura camerale deve rivolgersi presso la camera di commercio in cui l'azienda è iscritta.

Dove stampare visura camerale gratis?

Il Cassetto Digitale è il nuovo servizio di InfoCamere, rivolto alle imprese per richiedere la visura camerale online gratis oltre a tanti altri servizi online.

Come viene inviato il certificato camera di commercio?

  • Il certificato Camera di Commercio viene inviato per e-mail, entro pochi minuti dalla richiesta, all'indirizzo fornito dall'utente in sede di registrazione. L'originale del documento potrà essere inviato, su richiesta, tramite posta prioritaria senza ulteriore aggravio di spesa.

Qual è il certificato camerale artigiano?

  • - Il Certificato Camerale Storico contiene tutte le informazioni di un'azienda a partire dalla data della sua prima costituzione. - Il Certificato Camerale Artigiano contiene tutte le informazioni di un'impresa artigiana: riferimenti d'iscrizione, n. albo, attività e titolari.

Qual è il certificato camerale?

  • Il Certificato Camerale è un documento rilasciato dalla Camera di Commercio che attesta l'iscrizione di un'azienda presso il Registro delle Imprese.

Post correlati: