Cosa sono i bollettini militari?

Cosa sono i bollettini militari?

Cosa sono i bollettini militari?

Il bollettino di guerra è il documento ufficiale, di solito giornaliero, emesso dal Comando supremo delle Forze armate di un paese nel corso di un conflitto armato, sull'andamento delle operazioni militari.

Chi scrisse il bollettino della vittoria?

Autore. Dalla catalogazione dei documenti di Paolo Thaon di Revel, custoditi presso la Fondazione Spadolini di Firenze, è emerso che il suo autore materiale fu in realtà Gabriele D'Annunzio.

Quando si festeggia il 4 novembre?

Cosa si festeggia il 4 novembre? Come ogni 4 novembre, oggi è il Giorno dell'Unità nazionale e la Giornata delle Forze armate.

Cosa succede a Vittorio Veneto?

La battaglia di Vittorio Veneto fu combattuta fra il 24 ottobre e il 4 novembre 1918, fra l'esercito dell'Impero austro-ungarico e il Regio Esercito Italiano. Terminò con la disfatta degli austro ungarici e la resa incondizionata dell'Impero di fronte alle Potenze dell'Intesa.

In che modo l'Italia entra in guerra?

L'Italia entrò in guerra con la dichiarazione di guerra nei confronti dell'Impero asburgico e non nei confronti della Germania perché quest'ultima attaccò la Francia non lungo la frontiera in comune, ma passando per il Belgio (uno Stato neutrale) contando sull'effetto a sorpresa; l'avanzata tedesca però fu bloccata a ...

Che ruolo ha avuto l'Italia nella Grande Guerra?

di Andrea Bettini 23 maggio 2015 La Grande Guerra, con tutto il suo carico di morti, tragedie e devastazioni, era già in corso da dieci mesi quando l'Italia abbandonò la neutralità e si schierò al fianco delle forze dell'Intesa contro gli ex alleati dell'Impero Austro-Ungarico e della Germania.

Post correlati: