Quante catene da neve a bordo?

Quante catene da neve a bordo?

Quante catene da neve a bordo?

Nel caso di veicoli con trazione 4x4 (fuoristrada, SUV e similari) si dovrebbe sempre avere due coppie di catene, una per ciascun asse, dal momento che questa configurazione è la sola che garantisce direzionalità e motricità del veicolo, ed è inoltre l'unica possibile quando si affrontano tratti molto innevati o suolo ...

Come mettere a bordo delle catene da neve?

  • In un periodo preciso dell’anno, a prescindere da dove abiti, dovrai mettere a bordo della tua auto delle catene da neve. In pratica questo obbligo vige sulla gran parte delle autostrade d’Italia, si numero se strade provinciali ed extraurbane.

Qual è l’obbligo di catene da neve a bordo del proprio veicolo?

  • L’ obbligo di catene da neve da avere a bordo del proprio veicolo nel periodo intercorrente dal 15 novembre al 15 aprile non vale per tutte le strade del territorio italiano, ma solo su quelle dove l’ente proprietario della strada con ordinanza abbia prescritto tale obbligo.

Qual è il periodo di obbligo di catene da neve?

  • Allo scoccare del 15 novembre di ogni anno, e sino al 15 di aprile dell’anno successivo, vige il periodo di obbligo di catene da neve da avere a bordo del proprio veicolo quando si transita su determinate tipologie di strade.

Qual è l’obbligo delle catene da neve in autostrada?

  • L’ obbligo delle catene da neve in autostrada è portato a conoscenza degli automobilisti tramite i segnali stradali collocati lungo i tratti autostradali e le stazioni di ingresso.

Post correlati: