Come richiedere pass invalidi a Milano?

Come richiedere pass invalidi a Milano?

Come richiedere pass invalidi a Milano?

Pass per la sosta e la circolazione di persone con disabilità

  1. Le richieste di rilascio o di rinnovo si presentano online.
  2. solo in caso di stretta necessità è possibile recarsi presso lo sportello, previa prenotazione al servizio INFOline 020202.
  3. il duplicato del pass viene rilasciato soltanto allo sportello.

Come cambiare targa pass disabili Milano?

nel caso in cui il Suo Codice PIN non venisse riconosciuto, si prega di comunicare il cambio targa utilizzando il mod. 17, e di inoltrarlo all'indirizzo e-mail: mta.passdisabili@comune.milano.it.

Come ottenere pass auto per invalidi?

Per richiedere il pass disabili occorre rivolgersi al Comune di residenza. Il disabile deve presentarsi con il certificato rilasciato da una commissione medico-legale dell'Azienda sanitaria locale che attesti la sua condizione. In questo documento deve essere chiaramente indicata la malattia invalidante e la durata.

Cosa significa articolo 9 Dl 509 88?

Chi ha difficoltà persistenti a svolgere le funzioni proprie della sua età (L 509/88 L 124/98) tra il 67% e il 99% ha diritto alla fornitura di protesi, presidi e ausili, esenzione ticket per patologia, tessera agevolata di viaggio regionale e agevolazioni per case popolari.

Quali sono i servizi per la disabilità di Milano?

  • Servizi per la disabilità Il Comune di Milano rilascia ai residenti il contrassegno di sosta e circolazione nel formato europeo, che consente di ottenere esenzioni e deroghe per l’ingresso in Area C, nelle Zone a traffico limitato (ZTL) e nelle corsie riservate ai mezzi di trasporto pubblico.

Quali sono i Pass Disabili rilasciati dal Comune di Milano?

  • Pass Disabili rilasciati dal Comune di Milano prorogati fino al . La validità dei pass registrati al servizio delle persone invalide, ai fini del libero transito nelle zone a traffico limitato, sulle corsie riservate e per l'accesso all'area B/C del Comune di Milano... Leggi tutto.

Quali sono i servizi per la disabilità?

  • Servizi per la disabilità. Il Comune di Milano rilascia ai residenti il contrassegno di sosta e circolazione nel formato europeo, che consente di ottenere esenzioni e deroghe per l’ingresso in Area C, nelle Zone a traffico limitato (ZTL) e nelle corsie riservate ai mezzi di trasporto pubblico. Inoltre è possibile attivare aree di sosta ...

Post correlati: