Quando possono circolare gli Euro 3 diesel?

Quando possono circolare gli Euro 3 diesel?

Quando possono circolare gli Euro 3 diesel?

Per quanto riguarda le auto Euro 3 diesel, queste vetture non potranno circolare dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00. Se i livelli di inquinamento atmosferico dovessero superare i livelli soglia per 20 giorni consecutivi, il blocco degli Euro 3 diesel sarà esteso fino alle ore 20:00.

Chi può circolare in Lombardia?

Tutti i veicoli con motore elettrico, ibrido, impianto a metano o GPL, le vetture di interesse storico o da collezione e le macchine agricole. Oltre a questi mezzi privati, è esente dai divieti il trasporto pubblico, le vetture del pronto soccorso sanitario e quelle delle Forze dell'Ordine. GPL e Metano: che successo!

Quali veicoli a benzina possono circolare?

Se il veicolo è adibito al trasporto di derrate deperibili, farmaci e carburanti, o è un veicolo commerciale fino a 35q conforme alla Direttiva 98/69 B CE o è un veicolo commerciale oltre 35q conforme alla Direttiva 94/12 CE, può circolare tutti i giorni della settimana, senza alcuna limitazione.

Come trasformare un auto diesel Euro 3 in Euro 5?

Trasformazione Euro 3 in Euro 5: per rendere la vostra automobile più ecologica è possibile applicarvi dei dispositivi, detti "Filtri antiparticolato" (FAP), e renderla così Euro 5.

Quando verrà abolito il diesel?

Dal 1° ottobre 2025 le auto diesel acquistate dopo il non potranno circolare in Area, mentre per le vetture diesel acquistate entro il il divieto scatterà dal 1° ottobre 2028. Le diesel Euro 6 ed Euro 6 D-Temp, invece, non potranno circolare a partire dal primo ottobre 2030.

Post correlati: