Come si chiamano abitanti Marsala?

Come si chiamano abitanti Marsala?

Come si chiamano abitanti Marsala?

Gli abitanti di “Marsalasi chiamano “marsalesi” e sono circa 80.590. Il comune di Marsala ha una superficie di 242 km², è ubicato nella provincia di Trapani (TP) nella regione Sicilia.

Qual è la Provincia di Marsala?

Libero consorzio comunale di Trapani Marsala/Provincia Marsala è il comune più grande della provincia di Trapani sia per numero di abitanti che per estensione del suo territorio. È nota per la produzione del vino omonimo e per lo sbarco di Garibaldi.

Qual è il Cap di Alcamo?

91011 Alcamo/Codici postali

Quante chiese a Marsala?

19 PARROCCHIE A Marsala Ecco l'elenco delle parrocchie e chiese a Marsala.

Qual è il sito ufficiale del comune di Marsala?

  • Link al sito ufficiale del comune di Marsala. Se hai intenzione di visitare il sito ufficiale del comune, lo troverai qui di seguito insieme al link della sua pagina Facebook: Sito ufficiale: www.comune.marsala.tp.it. Pagina Facebook : www.facebook.com/CittaDiMarsalaPaginaIstituzionale.

Quando è il patrono di Marsala?

  • San Francesco di Paola (Vice patrono e coprotettore della città e patrono del porto di Marsala) Giorno festivo. 19 gennaio (Madonna della cava) 20 gennaio (Festa nazionale della Polizia Municipale) 24 giugno (San Giovanni Battista) Cartografia. Marsala.

Chi è Marsala in siciliano?

  • Marsala (Maissala nel dialetto locale, Marsala in siciliano) è un comune italiano di 82 355 abitanti. È il primo comune per popolazione del libero consorzio comunale di Trapani. La città è famosa per lo sbarco di Garibaldi e dei Mille dell'11 maggio 1860 e per la produzione dell'omonimo vino Marsala, per cui, dal 1987, è Città del Vino.

Quali sono le contrade di Marsala?

  • Il territorio di Marsala comprende oltre cento contrade, più o meno abitate in ragione della loro distanza dalla città, distinguendosi tra esse zone d'espansione edilizia nell'immediata prossimità del centro urbano, borghi saldati alla città dall'espansione urbanistica lungo le vie principali e contrade più lontane con poche abitazioni sparse.

Post correlati: