Come girare l'isola di Pianosa?

Come girare l'isola di Pianosa?

Come girare l'isola di Pianosa?

Per visitare l'isola di Pianosa dovete sapere subito che è necessario prendersi una giornata intera: infatti c'è un solo traghetto di andata e uno di ritorno, che parte da Piombino, ferma a Marina di Campo e si dirige a Pianosa.

Dove fare il bagno a Pianosa?

L'unica spiaggia accessibile dell'isola di Pianosa è quella della splendida Cala Giovanna, subito a nord del promontorio della Teglia, una spiaggia di sabbia bianca finissima che orla un mare dalle acque cristalline.

Chi vive sull'isola di Pianosa?

Sandro Pertini Pianosa è un'isola dell'Arcipelago toscano, abitata oggi da meno di venti persone (di cui uno solo con residenza). E' più famosa per aver recluso Sandro Pertini negli anni trenta che per la sua bellezza. Via mare dista meno di un'ora dall'Elba, ma quando ti ci trovi è distante da tutto e da sempre.

Come accedere a Pianosa?

Come arrivare e visitare a Pianosa dall'Isola d'Elba Ogni martedì da Rio Marina viene effettuato un collegamento con il traghetto di linea Toremar (in partenza da Piombino), al quale si aggiunge ogni giovedì un collegamento da Marina di Campo con la compagnia Aquavision.

Cosa c'è all'isola di Pianosa?

Al largo dell'isola si trova uno dei fondali più immacolati del Mar Mediterraneo: non sarà difficile avvistare delfini e più raramente anche le tartarughe Caretta Caretta. Molto interessante anche la fauna terrestre visto che ci sono circa trenta specie di uccelli che fanno il loro nido sull'isola.

Come raggiungere Pianosa Dall'elba?

È possibile raggiungere comodamente Pianosa con il traghetto partendo dal porto di Piombino, sulla costa toscana, e dall'isola d'Elba. Il servizio traghetti Pianosa viene attuato una volta alla settimana da una Compagnia di Navigazione.

Post correlati: