Cosa significa letteralmente fair play?

Cosa significa letteralmente fair play?

Cosa significa letteralmente fair play?

Il fair play, letteralmente “gioco corretto”, è un concetto che nasce in Inghilterra nell'Ottocento e viene concepito inizialmente per le competizioni sportive.

Cosa fa il fair play?

Il fair play, che significa letteralmente "gioco leale", riporta le regole dell' essere sportivo, che vanno a coronare il vero giocatore che rispetta ogni tipo di regola. Il regolamento del fair play comincia con queste parole esatte: Lo sport è un' attività che mette sempre in competizione con altri.

Quali sono i principi fondamentali del fair play?

I principi del FAIR PLAY 1 Giocare per divertirsi. 2 Giocare con lealtà. 3 Rispettare le regole del gioco. 4 Rispettare i compagni di squadra, gli avversari, gli arbitri e gli spettatori.

Perché è stato inventato il fair play?

Il fair play finanziario è un progetto introdotto dal comitato esecutivo UEFA nel settembre 2009 che mira a far estinguere i debiti contratti dalle società calcistiche e ad indurle nel lungo periodo ad un auto-sostentamento finanziario.

Perché il Fair Play è un modo di pensare?

Ancor prima di un modo di comportarsi, il Fair Play è un modo di pensare allo sport come un'occasione di partecipazione e di assunzione di responsabilità. Esso si configura come contrapposizione all'inganno, alla violenza fisica e verbale, allo sfruttamento, all'eccessiva commercializzazione del “prodotto sportivo”.

Post correlati: