In quale regione sta Bergamo?
In quale regione sta Bergamo?
Lombardia 249 m s.l.m. Bergamo (IPA: ['bɛrgamo],; Bèrghem, ['bɛɾɡɛm], in dialetto bergamasco,) è un comune italiano di 120 105 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Lombardia.
Per cosa è conosciuta Bergamo?
Situata nel cuore della Lombardia, a circa un'ora di strada dalla big Milano, la città di Bergamo è conosciuta ai più per il suo celebre aeroporto Orio Al Serio e per il ancor più celebre Centro Commerciale (punto di riferimento degli outlet di ogni tempo).
Che fiume passa da Bergamo?
Una delle maggiori ricchezze del territorio bergamasco è l'abbondanza d'acqua. I grandi fiumi Adda, Oglio, Serio e Brembo e i due laghi di Endine e Iseo.
Chi è il comune di Bergamo?
- Abitanti: 121 639 () ... pari al 16,50% della popolazione. Bergamo è il settimo capoluogo di ... Dal 2009 il comune di Bergamo ha avviato il ...
Quali sono i recapiti della sede di Bergamo?
- Indirizzo e recapiti della sede. Indirizzo: Via XX Settembre 18/A - 24122 Bergamo (BG): Indirizzo: Via XX Settembre 18/A - 24122 Bergamo (BG) Telefono: 11: Telefono: 11. Fax: 94: Fax: 94. bergamoregione@pec.regione.lombardia.it: bergamoregione@pec.regione.lombardia.it.
Quando venne istituita la provincia di Bergamo?
- La provincia di Bergamo venne istituita nel 1859 in seguito al decreto Rattazzi; succedeva all' omonima provincia del Regno Lombardo-Veneto, rispetto alla quale però veniva privata della val Camonica (esclusi i comuni di Rogno, Costa Volpino, Lovere e Castro ), ceduta alla provincia di Brescia .
Chi è l'ufficio territoriale di Bergamo?
- L'Ufficio Territoriale Regionale di Bergamo è uno dei 12 Uffici dislocati territorialmente quale presidio istituzionale di Regione Lombardia a livello locale; assicurano una comunicazione diretta, supporto e accompagnamento ai cittadini.