Come fare per lavorare sulle navi mercantili?

Come fare per lavorare sulle navi mercantili?

Come fare per lavorare sulle navi mercantili?

età non inferiore a 15 anni; idoneità al nuoto e alla voga; idoneità fisica; domicilio in uno dei comuni compresi nella circoscrizione del circondario marittimo.

Come si lavora sulle navi?

Per lavorare sulle navi - con qualsiasi tipo di profilo professionale occorre essere iscritti in una delle 3 categorie dei lavoratori marittimi presso le capitanerie di porto; per farlo, oltre a requisiti specifici per ogni categoria, bisogna avere un'età non inferiore a 15 anni e idoneità al nuoto e alla voga.

Quali sono le navi mercantili?

TIPI DI NAVI MERCANTILI Sono navi da trasporto, o navi cargo, tutte quelle navi di qualsiasi forma e dimensione, che trasportano merci tra i diversi porti. Sono migliaia le navi di questo tipo che solcano ogni giorno le acque del mondo costituendo la spina dorsale del commercio internazionale.

Come si fa a diventare capitano di una nave?

Come si diventa comandante navale

  1. un diploma di istituto nautico, la cosiddetta “scuola nautica”.
  2. una laurea triennale in scienze nautiche o facoltà affini.
  3. un qualsiasi diploma di maturità integrato da un modulo di allineamento di 500 ore, ovvero un corso specifico per Allievi Ufficiali di Coperta.

Come trovare un imbarco?

3- Per trovare imbarco ci sono due soluzioni: – recarvi direttamente nel porto che si trova lungo la rotta dei viaggiatori. Una volta arrivati nella città scelta, andate nel marina e chiedete informazioni direttamente negli uffici. Spesso ci sono delle bacheche riservate anche agli annunci di imbarco.

Post correlati: