Come arrivare Budapest da aeroporto?
Come arrivare Budapest da aeroporto?
L'aeroporto di Budapest è collegato al centro dall'autobus 200E che porta alla fermata Kőbánya-Kispest, capolinea della linea della metro M3, da dove è possibile proseguire sulla linea M3 o M1 e M2 per raggiungere il centro della città. L'autobus parte dal Terminal 2 dalle 4 del mattino alle 23.
Quanti sono gli aeroporti a Budapest?
A Budapest vi sono diversi aeroporti, ma solo in uno vi transitano i voli di linea per la capitale ungherese: l'aeroporto di Budapest-Ferihegy, meglio noto col nome di Aeroporto Internazionale Budapest-Ferenc Liszt (dal nome del famosissimo musicista ungherese), situato a circa 16 km a sud-est dal centro della città.
Come muoversi a Budapest?
A Budapest ci si può muovere con un unico biglietto in tutta la rete dei trasporti pubblici. I biglietti si possono comprare nelle stazioni della metropolitana, dai distributori automatici, nelle tabaccherie o dai giornalai. Il biglietto è valido su metro, autobus, filobus, tram ma solo entro i confini di Budapest.
Quanto costa la Budapest card?
Come potete vedere, esistono 3 tipi di carte: - Budapest Card 24 ore (prezzo 3900 fiorini), carta oro; - Budapest Card 48 ore (prezzo 9900 fiorini), carta rossa; - Budapest Card 72 ore (prezzo 7900 fiorini), carta azzurra.
Come si chiama l'aeroporto di Budapest dove atterra Ryanair?
Il nome dell'aeroporto è "Liszt Ferenc". O a voler essere più precisi, il nome completo è "Budapest Liszt Ferenc Nemzetközi Repülőtér".