Dove imbarcarsi per la Corsica?
Dove imbarcarsi per la Corsica?
Per raggiungere la Corsica dall'Italia, si può scegliere di imbarcarsi da Savona, Genova, Livorno e Piombino. Naturalmente, sono molti i collegamenti con partenza dalla Francia, in particolare dai porti di Nizza e di Tolone.
Come si arriva in Corsica da Roma?
La soluzione migliore per arrivare da Roma a Corsica senza una macchina è treno e traghetto che dura 13h 26min e costa €55 - €160.
Quanto costa il biglietto per la Corsica?
La durata delle traversate in traghetto da Livorno è di sole 4 ore con i traghetti di Moby Lines - Moby e Corsica Ferries, mentre da Savona le partenze sono effettuate spesso in notturna con traghetti tradizionali e una durata di 10 ore con un costo a partire da 63.00 euro.
Come fare il check in Sardinia Ferries?
A che ora mi devo presentare all'imbarco per il check-in? I passeggeri senza veicolo devono presentarsi all'imbarco 30 minuti prima della partenza. I passeggeri con veicolo devono presentarsi all'imbarco almeno 1 ora prima della partenza del traghetto.
Come arrivare ad Ajaccio dall'Italia?
Dall'Italia il mezzo migliore per raggiungere la Corsica e Ajaccio è il traghetto. L'isola ospita diversi porti di maggiore importanza nel Mediterraneo: sono quelli di Ajaccio, Bastia, Bonifacio, Calvi, Ile Rousse, Porto Vecchio e Propriano.
Come si arriva in Corsica dalla Sardegna?
Traghetti e durata
- Traghetti Golfo Aranci – Porto Vecchio. La durata del viaggio in traghetto è di circa 2 ore e 30 minuti. ...
- Traghetti Porto Torres – Ajaccio. Il viaggio in traghetto dura circa 4 ore. ...
- Traghetti Porto Torres – Porto Vecchio. ...
- Traghetti Santa Teresa di Gallura – Bonifacio.
Quanto dura traghetto Corsica?
L'operatore Corsica Sardinia Ferries offre collegamenti 4 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore e 25 minuti mentre Il servizio Moby Lines viene offerto fino a 4 volte a settimana, con una durata di circa 7 ore 30 min.