Dove va messo il cartone della pizza sporco?
Dove va messo il cartone della pizza sporco?
Se è sporco, il cartone della pizza non si butta nel contenitore della carta e cartone. Dove, invece, può essere conferito solo se è completamente pulito e privo di residui di cibo. Nel caso in cui il cartone è molto unto e ha residui di cibo, va conferito nell'umido o indifferenziato.
Dove buttare cartone pizza Torino?
Per quanto riguarda la raccolta stradale, la carta e il cartone devono essere conferiti nei cassonetti con il coperchio giallo; nelle zone della città dove è avviata la raccolta “porta a porta” si utilizzano gli appositi bidoni (da 1 lt.); in molte abitazioni e uffici è attivo anche il cosiddetto servizio “ ...
Dove buttare cartone pizza Bologna?
Raccolta porta e porta nel centro storico Se abiti nel centro storico, raccogli carta e cartone nel sacco azzurro e mettilo fuori dal tuo portone il martedì dalle 18 alle 22.
Dove buttare carta sporca di cibo?
Per quanto attiene alla carta sporca di cibo, come per esempio i cartoni sporchi di pizza, vanno gettati nel bidone dell'organico (umido).
Dove buttare molta carta?
Cosa fare allora in questo caso? Se hai un ufficio, in generale un'azienda, di capiterà di dover buttare ogni giorno molta carta. Il nostro consiglio è quello di rivolgerti ad una ditta specializzata, che possa ritirare per te il rifiuto e trasportarlo nell'isola ecologica più vicina del territorio.
Dove buttare ceramica Torino?
In questo caso, devi rivolgerti all'isola ecologica del tuo comune di residenza o contattare il servizio dedicato alla raccolta e smaltimento dei rifiuti ingombranti.
Dove buttare il giornale?
Vediamo quindi cosa gettare nell'apposito bidone del riciclabile: Imballaggi, contenitori, carta e cartoncini di cancelleria e involucri di carta e cartone (come ad esempio quelli della pasta) vanno bene. Lo stesso vale per riviste, fumetti, giornali, quotidiani, depliant, libri e quaderni.
Dove si buttano i metalli a Bologna?
Porta i rifiuti di vetro, metallo e alluminio nei cassonetti o nelle campane verdi o, se abiti nel centro storico, nelle mini isole interrate.