Quanti ristoranti pizzerie e bar ci sono in Italia?

Quanti ristoranti pizzerie e bar ci sono in Italia?

Quanti ristoranti pizzerie e bar ci sono in Italia?

Dai dati raccolti, risultano essere quasi 127 mila le aziende che vendono pizza sul territorio italiano. Di queste, ben 76.457 sono esercizi di ristorazione, 40 mila sono ristoranti-pizzeria e circa 36.300 sono bar-pizzeria.

Quanti alberghi e ristoranti ci sono in Italia?

A tracciare un quadro del sistema alberghiero italiano ci hanno pensato Cst e Confesercenti, secondo cui ammontano a 33.166 le strutture nel nostro Paese, mentre raggiungono la cifra di 2.248.225 i posti letto.

Qual è oggi il totale delle imprese attive nel settore del commercio e della ristorazione in Italia?

Con oltre 300 mila imprese, 1,2 milioni di addetti e 46 miliardi di euro di valore aggiunto la ristorazione italiana è un asset straordinario dell'economia e della società.

Quanti bar hanno chiuso in Italia?

Nel 2020 sono oltre 22mila i pubblici esercizi, bar e ristoranti, che hanno chiuso a fronte delle 9.190 che hanno aperto, un saldo negativo di oltre 13mila imprese. E' quanto emerge dal Rapporto Ristorazione 2020 di Fipe-Confcommercio.

Quanti sono i pubblici esercizi in Italia?

I pubblici esercizi sono una componente essenziale dell'economia dei servizi. Duecentosessantamila imprese, 1 milione di addetti ed un valore aggiunto di 40 miliardi di euro sono numeri che parlano da soli.

Quanti hotel ci sono in Italia 2020?

Secondo il conteggio di Eurostat le strutture ricettive sono 600mila: non consideriamo solo gli alberghi italiani, ma anche altre tipologie di strutture. In tutto, secondo questa rilevazione, l'Italia avrebbe a disposizione 5,1 milioni di posti letto. Un numero simile a quello della Francia.

Quanti alberghi ci sono in Italia 2020?

Si stima che in Italia ci sono 33.166 alberghi, di cui 2.248.225 i posti letto. Ci classifichiamo come quarto Paese al mondo con strutture alberghiere con più camere, dopo Usa, Cina e Giappone.

Quante aziende sono presenti in Italia?

Dai dati riportati, emerge uno scenario assai interessante della struttura imprenditoriale italiana relativa a quasi 4,34 milioni di imprese e a quasi 11,4 milioni di lavoratori dipendenti.

Post correlati: