Quale il sinonimo di guardare?
Quale il sinonimo di guardare?
osservare, fissare, squadrare, scrutare, sbirciare, adocchiare, occhieggiare 2 Sin. considerare, esaminare; badare 3 Sin.
Qual è il contrario di vendere?
Contrari di vendere Altri contrari:donare, regalare, comperare, noleggiare.
Come si dice quando non si vede?
Che cos'è la Presbiopia? La presbiopia è una condizione nella quale il cristallino dell'occhio perde la sua capacità di messa a fuoco, il che rende difficile vedere gli oggetti da vicino.
Qual è la differenza tra guardare e vedere?
Vedere è legato, nel proprio significato primario, alla percezione del mondo esterno attraverso la vista, mentre guardare si riferisce all'atto di rivolgere lo sguardo verso qualcosa o qualcuno, con più o meno attenzione o benevolenza. Vedere significa percepire il mondo tramite il senso della vista.
Cosa vuol dire vedere oltre le cose?
Significa ammettere che ci possano essere dei mondi diversi che altro non sono che idee nuove del mondo, e questo è straordinario. Significa saper guardare oltre, e quindi anche saper guardarsi dentro, in profondità.
Che cosa vuol dire vendere?
di venum dare «dare in vendita» (così come venire «essere venduto» da venum ire)]. – 1. Trasferire ad altri la proprietà di una cosa, di un bene o di un diritto, contro il corrispettivo di un prezzo (v. ... (a rate) con patto di riserva di proprietà, v.
Qual è il contrario di condito?
- [che è sprovvisto di condimento: pasta s.] ≈ ‖ insipido. ↔ condito. ‖ saporito.
Che non si vede aggettivo?
Invisibile è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: invisibile (femminile singolare); invisibili (maschile plurale); invisibili (femminile plurale).