Cosa significa M S sul libretto?

Cosa significa M S sul libretto?

Cosa significa M S sul libretto?

Se vi siete mai fatti una di queste domande, qui trovate le risposte: la dicitura M+S indica che quelle particolari dimensioni sono destinate a pneumatici invernali o all season, ma potrete montare le gomme invernali o quattro stagioni anche nelle misure senza la dicitura M+S a lato.

Che significa la sigla M sui pneumatici?

Gli pneumatici presentano spesso delle sigle formate da una o più lettere. ... L'acronimo M+S sugli pneumatici è spesso accompagnato dalla rappresentazione di un fiocco di neve. Questo perché la lettera S sta per Snow, in inglese neve, mentre M indica Mud, fango.

Quando le gomme auto sono quattro stagioni per il codice della strada?

La normativa italiana obbliga chi circola sulle strade ad essere dotato di strumenti anti sdrucciolo, quali appunto gli pneumatici invernali, Pneumatici 4 Stagioni omologati o catene da neve, di norma, dal 15 Novembre al 15 Aprile.

Quanti chilometri si fanno con i pneumatici quattro stagioni?

Tenendo sempre in considerazioni le variabili come: tipologia di percorso, condizioni meteo, stile di guida e misura del pneumatico la durata media di una gomma 4 stagioni è di circa 30 mila chilometri.

Come capire se le gomme sono da neve?

Per avere la certezza che le vostre gomme auto siano M+S e quindi adatte alla circolazione invernale, dovrete osservare il fianco dello pneumatico neve. Tutte le gommetermiche” riportano infatti la sigla M+S sui fianchi.

Post correlati: