Quanto si guadagna con i droni?

Quanto si guadagna con i droni?

Quanto si guadagna con i droni?

Secondo una statistica effettuata da Dronezine sul business dei droni, in media, il 62% dei piloti di droni professionali guadagna a malapena 5.000 euro all'anno; l'85% del campione preso in esame, invece, non riesce a superare la cifra dei 15.000 euro annui.

Come lavorare con i droni?

Per poter lavorare con i droni in modo professionale e senza incorrere in sanzioni, è necessario ottenere il patentino BASE e frequentare il corso di specializzazione per Operazioni Critiche (CRO).

Come prendere la patente per i droni?

Il patentino per droni rilasciato dall'ENAC si ottiene direttamente online, sul sito dell'ente, e consiste in un test a risposta multipla in tema di assicurazione, sicurezza e regolamenti sulla materia. Il test si svolge online e dura 60 minuti: per superarlo occorre conseguire almeno il 75% di risposte corrette.

Cosa posso fare con patentino APR?

Ecco cosa puoi fare con il tuo Attestato APR A1-A3:

  • Puoi volare sopra persone non informate (ma non sopra assembramenti) con droni classe C1 e C2, tra i 250-900 grammi, marchiati CE.
  • Puoi volare sopra centri urbani (ma non sopra assembramenti) con droni classe C1 e C2, tra i 250-900 grammi, marchiati CE.

Cosa fa un pilota di droni?

Il pilota remoto è la persona responsabile della condotta del volo degli APR, che manovra manualmente i comandi di volo o, in caso di volo automatico, controlla la rotta, sempre pronto a intervenire e modificarla in qualsiasi momento.

Come diventare pilota di droni militari?

Per poter accedere al corso il candidato deve:

  1. aver compiuto 18 anni.
  2. essere in possesso di attestato di conduzione DRONI (UAS SAPR) rilasciato da Centri di Addestramento Autorizzati (ENAC – Ente Nazionale Aviazione Civile – o autorità equivalenti (Recognized Entity , Qualified Entity o Certified Entity)

Post correlati: