Dove si trovava l Ara Pacis?

Dove si trovava l Ara Pacis?

Dove si trovava l Ara Pacis?

Campo di Marte Eretto in Campo di Marte, l'Ara Pacis era un altare dedicato alla dea della Pace, in onore alla quale, ogni anno, si sacrificavano due buoi e un agnello. L'altare era situato in tal modo che l'ombra del grande obelisco del Campo di Marte si proiettava sull'Ara Pacis il giorno del compleanno di Augusto.

Quando è stata realizzata l Ara Pacis?

La dedicatio dell'Ara Pacis, la sua inaugurazione, ebbe luogo il 30 gennaio del 9 a.C.

Chi ha voluto la costruzione dell'Ara Pacis nel 13 aC?

Un po' di storia sull'Ara Pacis Il Senato romano nell'anno 13 aC, decise di costruire un altare in segno di gratitudine all'imperatore Augusto. L'Ara Pacis Augustae o l'Altare della Pace di Augusto è stata aperta 4 anni più tardi, nel 9 aC.

Che cosa rappresenta l Ara Pacis?

ARA PACIS AUGUSTAE. - È l'altare che il Senato romano volle s'innalzasse alla Pace, nel momento in cui Augusto, tornando dalla Spagna e dalle Gallie, parve aver definitivamente posto sotto la tutela di questa dea il mondo (4 luglio del 13 a. C .).

Cosa era rappresentato sui lati corti dell'Ara Pacis?

Sui lati brevi è raffigurata la processione per il voto dell'Ara, divisa in due parti: una ufficiale, coi sacerdoti, e l'altra con la famiglia di Augusto. Mentre le due scene della processione ufficiale sono una il seguito dell'altra, le due scene della famiglia imperiale vanno considerate come una accanto all'altra.

Post correlati: