Dove stanno i cani in nave?
Sommario
Dove stanno i cani in nave?
L'ingresso degli animali domestici non è consentito in cabina (ad eccezione delle cabine con accesso per animali), nella sala poltrone e nelle sale comuni; sono invece ammessi sui ponti esterni della nave o, dove disponibili, negli idonei ricoveri fino ad esaurimento di disponibilità.
Cosa deve avere il cane per viaggiare in nave?
Tutti i cani devono essere tenuti obbligatoriamente al guinzaglio e dovete portare con voi la museruola, da far indossare in caso di necessità. I vostri cuccioli, inoltre, devono essere regolarmente vaccinati e muniti di microchip.
Come andare in Sicilia con cane?
Con fido sui traghetti per la Sicilia! Sulle navi delle compagnie di navigazione Tirrenia, Grimaldi Lines e Corsica Ferries sono disponibili cabine in grado di accogliere il vostro animale domestico con kit di benvenuto. I ponti esterni della nave sono accessibili per le loro passeggiate e abitudini.
Quali cani possono viaggiare in aereo?
è possibile con molte compagnie in servizio, ed è agevole per chi vive con un cane di taglia molto piccola, un gatto o un altro piccolo animale domestico. Generalmente vengono ammessi nella cabina dell'aereo cani, gatti ed altri animali domestici che pesano sino a 6-8-10 kg, conformemente alla compagnia aerea scelta.
Quanto costa portare il cane in nave?
Una piccola premessa: i cani guida possono accedere gratuitamente e viaggiare accanto ai loro padroni non-vedenti, esattamente come sui treni. Il Ministero della Salute ha posto attenzione sulla questione del costo del biglietto del cane, grazie alla normativa approvata in Italia nell'agosto del 2004.
Come viaggiano i gatti in nave?
Il gatto non può viaggiare accanto al proprietario, tranne nel caso in cui non si prenoti una singola cabina e sia consentito dalla compagnia. In caso contrario il proprio gatto va riposto nelle apposite zone riservate agli animali e starà insieme anche con altri gatti ed altri cani.
Quando si fa il vaccino antirabbia al cane?
La vaccinazione antirabbica deve essere fatta sul cane di età superiore alle 12 settimane (3 mesi). Cani di età inferiore alle 12 settimane non possono essere portati all'estero.
Dove vengono messi i cani in aereo?
I cani di media o grande taglia devono viaggiare all'interno della stiva pressurizzata all'interno di apposite gabbie.